BUONA PASQUA A TUTTI I LETTORI!
I nostri auguri di Buona Pasqua a tutti i lettori di Bolognabasket. Ancora e sempre di più vi diciamo il nostro GRAZIE per la fiducia che ci date ogni giorno.
Come pensiero pasquale, abbiamo voluto rendere omaggio a Henry Williams, scomparso pochi giorni fa. Fantastico giocatore e poi predicatore. Dopo essersi ritirato, Williams era infatti diventato pastore della New Zion Missionary Baptist Church di Charlotte. Abbiamo tradotto un estratto di uno dei suoi sermoni, intitolato Puoi scappare, ma non puoi nasconderti.
Direttamente con quelle situazioni che noi scegliamo di evitare, ci sono alcuni confronti da cui ci sottraiamo, invece di vivere quelle situazioni nel nome del Nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.
Per un quieto vivere, noi scegliamo di scansare questa responsabilità e lasciamo correre.
Perché in qualche modo, sbagliando, noi pensiamo che se nessuno dice niente su una cosa, allora significa che è tutto a posto.
Ma non realizziamo che non dire niente significa dire qualcosa, che se non siamo responsabili e focalizzati su ciò in cui crediamo, significa esprimere qualcosa, cioè l'opposto di quello che intendiamo dire.
Se non credete in quello che dico, pensateci.
Voi potete dire che amate trascorrere tempo con una persona, ma non lo fate.
Voi potete dire che amate conversare con una persona, ma non le parlate mai.
Voi potete dire che amate fare qualcosa di buono per gli altri, dicendo "Ho aiutato tutti" e "Farò tutto ciò che Dio vuole che faccia", ma quando c'è la vera necessità di fare qualcosa, la prima scusa che abbiamo è una domanda: dobbiamo curarci noi di quella cosa?
Allora non siamo davvero impegnati a fare davvero ciò che Dio ci chiede di fare in modo incondizionato, noi lo faremo soltanto a qualche condizione, oppure cercheremo di evitare quella responsabilità, la scanseremo, per un tempo tale da sperare che quella necessità semplicemente svanisca da sola.
Henry Williams
(Nell'immagine, l'icona ortodossa della Vittoria sulla morte)