VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 5 - Alti e bassi, più bassi che alti. A parte un gran canestro nell’ultimo quarto, in attacco si vede poco.
Mannion voto 6 - Ha pochi minuti, li sfrutta. 3/3 da tre, contribuisce a limare il passivo finale. Magari in ottica differenza canestri servirà.
Belinelli voto 5.5 - Un paio di canestri, e fatica dietro.
Pajola voto 6 - Quattro perse, per lui inusuali, ma è comunque uno dei pochi a provarci nel secondo tempo, con grinta e recuperi.
Bako voto 4 - Partitaccia, stasera non è sembrato di questo livello.
Jaiteh voto 6.5 - Ottimo primo tempo, poi si vede meno ma è comunque il migliore dei suoi, pur con qualche buco dietro. 15+9, la sconfitta non passa da lui.
Lundberg voto 4.5 - Un fantasma. Marcato molto bene, non incide mai.
Hackett voto 5,5 - Un paio di triple, ma in generale non si vede particolarmente.
Mickey voto 5.5 - Primo tempo davvero ottimo, poi sparisce totalmente. E il suo apporto sarebbe servito.
Weems voto 6.5 - Ha spazio e non demerita. Bene soprattutto nel primo tempo, ma il suo lo fa sempre. 3 recuperi, è uno dei pochi aggressivi in difesa.

Le parole di Sergio Scariolo - Potevamo fare molto meglio. Buoni i primi 16-17’, poi abbiamo avuto troppe distrazioni, abbiamo perso la concentrazione già dagli ultimi minuti del secondo quarto. Poi troppe palle perse, e abbiamo concesso troppo in area. La nostra difesa non è stata all’altezza. Non abbiamo meritato di vincere, congratulazioni alla Stella Rossa e a Dusko, noi andiamo avanti e cerchiamo di recuperare giocatori.
I tanti tiri liberi? Perché abbiamo attaccato l’area con decisione. Per giocare ad alto livello su campi come questo serve un livello speciale di maturità, che stasera non abbiamo avuto.
I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia