VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 7 - Magari segna meno del solito, ma quelli che mette sono tutti importanti. Il canestro nel finale, dopo lo sfondamento preso da Markovic, vale mezza partita.
Pajola voto 7 - Difesa di livello eccezionale su Rodriguez, e in generale su ogni esterno avversario. Dopo uno sfondamento preso esultano tutti, Teodosic compreso. Mastino, che sa anche far girare la squadra con 4 assist.
Alibegovic voto 6.5 - Prezioso, si fa trovare pronto al tiro ed è solido a rimbalzo.
Markovic voto 8 - La vince lui, punto e basta. Dopo una partita di difesa e rimbalzi nel momento più difficile dei suoi mette una tripla da lontano e prende sfondamento, girando l’inerzia della partita definitivamente verso la Virtus. Attributi cubici.
Ricci voto 6.5 - Buonissimo primo tempo, con due triple e tanta grinta. Poi si vede decisamente meno.
Hunter voto 6.5 - Inizia con problemi di falli, ma nel secondo tempo gioca tanto, e nell’ultimo quarto è davvero prezioso a rimbalzo offensivo, nonostante alcune ingenuità plateali.
Weems voto 8 - Sembra tornato il Weems dei tempi d’oro. Difesa di alto livello, 15 punti e sempre la cosa giusta al momento giusto.
Teodosic voto 8 - Nei primi tre quarti è semplicemente eccezionale: segna, smazza 7 assist, difende anche. Nell’ultimo quarto soffre molto la difesa fisica di Punter e fa più fatica. Ma nel complesso prova maiuscola, come sempe finora nei playoff.
Gamble voto 6.5 - Parte fortissimo, ed è decisivo nel forzare i falli di Hines. Nel secondo tempo però praticamente si leva dalla partita con due falli abbastanza ingenui, e dopo uno 0/2 ai liberi guarda il finale da seduto.
Abass voto 7 - Bella prova, in difesa e anche in attacco, con triple e rimbalzi. Si potrebbe dire “partita da ex”.

Djordjevic - Queste partite non si possono giocare senza intensità ed energia fanatica. Quella è stata la nostra arma principale, poi concentrati e determinati in difesa. Su Datome non abbiamo fatto un buon lavoro all'inizio, poi siamo migliorare. Poi si sono accesi, col talento di Rodriguez e le mettendoci mani addosso. E' stata una finale come deve essere, ora recuperiamo e pensiamo a gara 2.
Pajola? Si è già detto tutto su di lui. Deve stare tranquillo e concentrarsi sempre di più, e capire il gioco fino ai minimi dettagli. Ci sta dando una grande mano, sono orgoglioso di lui e di tutti i miei giocatori.


Messina - Siamo stati mediocri, complimenti alla Virtus. “Temevo una partita così post Colonia a Venezia. Ai ritorni dalle Final Four c’è sempre un
rimbalzo negativo, purtroppo. Dove dai anche per scontato tante cose. A Venezia avevamo trovato energia e coesione, oggi una partita molto mediocre. Complimenti a loro, hanno meritato. Nonostante tutto eravamo a -2, ma Markovic l’ha chiusa. Loro sono stati più intensi, hanno mosso la palla meglio, Teodosic ha fatto una grande partita. Ora spe
riamo di rimettere mano alla squadra per gara 2.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92