Gianluca Marchetti - il playmaker classe 1993 che da martedì si allena con la Fortitudo - dovrebbe firmare a breve un contratto annuale con la Effe. Marchetti però non sarà tesserato subito, ma solo a partire dal 23 gennaio - giorno in cui riaprirà il mercato in serie A2 - a meno che una situazione di emergenza non renda necessario il suo tesseramento anticipando, usando il cosiddetto jolly.
Anche l'altro giocatore che si sta allenando con la Effe - Mitja Nikolic - piace molto a coach Boniciolli, che secondo quanto riporta Damiano Montanari su Stadio sarebbe tesserato per l'anno prossimo, nel caso in cui arrivasse la promozione in serie A.
Infine, resta sempre aperta la pista che porta a Carlos Delfino. Nel caso in cui il nazionale argentino sciogliesse le riserve e accettasse di firmare con la Fortitudo, secondo Stadio potrebbe essere anche lui firmato a ottobre e tesserato a gennaio, con in mezzo un periodo di riabilitazione fisica in modo da avere la certezza che i problemi fisici che l'hanno tenuto fermo negli ultimi tre anni siano del tutto superati.

VIRTUS, LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PROSEGUE FINO AL 15 OTTOBRE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE