PUNTO FORTITUDO: FATTA LA NEWCO, IL 27 PREVISTO IL PASSAGGIO DI QUOTE
Fatta la newco, ora ci sarà da fare la Fortitudo. Il primo passo ufficiale verso la nuova era è stato fatto ieri, con la costituzione della Sporting Fortitudo, il contenitore dove finiranno le quote quando, con i tempi burocratici (una settimana, quindi appuntamento al 27 luglio), anche l'ultimo step verrà concluso rendendo quindi definitivo l'inizio della presidenza di Stefano Tedeschi, con i nuovi soci. Fine quindi di una soap opera durata oltre quelli che potevano essere i tempi tecnici di un tale trasloco, e che ha tolto dall'albero elementi non del tutto scevri da contatti con precedenti gestioni - questo quanto si riportava internamente - e che ha reinserito Matteo Gentilini. Gentilini che ha di recente inserito nel suo staff comunicativo-commerciale Andrea Mottola, figlio dell'indimenticato tifoso calcistico Barile, e che resterà sponsor: un bel passo, visti gli screzi e le disparità di vedute delle settimane precedenti.
Assieme a Gentilini, fanno parte della cordata Umberto Arletti (già presidente della Salus), Davide Malaguti (sponsor con Golden Group, connubio presentato quest'inverno), l'ex presidente LNP Pietro Basciano, Simone Baldi di Mate Magia (istituto di ripetizioni scolastiche), l'avvocato Giovanni Pennica, l'odontoiatra Filippo Battelli (che ieri sulla propria pagina Facebook ha pubblicato un simbolico portachiavi con lo stemma della Effe scudata). Tedeschi, Gentilini e Malaguti hanno il 20% di quote della newco, gli altri il 10% ciascuno.
In attesa di valutare i ruoli all'interno dell'organigramma - ci sarà un posto per Nicolò Basciano e uno per Teo Alibegovic, probabilmente nelle giovanili - ora si aspetta di poter vedere anche la composizione della squadra, che ha alcuni giocatori che potremmo definire "fermati ma non firmati", usando una antica definizione, in particolare tra gli italiani. Le ufficializzazioni saranno possibili solo a insediamento del nuovo corso completato. Per ora si parla degli esterni Bolpin, Conti e Giordano oltre che del rientrante Panni, e del lungo Morgillo: questi gli uomini che sono stati sondati positivamente da Attilio Caja. Tra gli USA possibile l'arrivo di Dominique Archie, ex Cento.