nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Matteo Fantinelli è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.

“Ho ripreso ad allenarmi anche se mi sento debilitato, la febbre mi ha buttato giù. Prima Battistini e Panni, poi io e Bolpin, adesso Freeman. Domenica sia io che Bolpin abbiamo stretto i denti sia per l'importanza della sfida per i numeri dell'organico. Siamo contati dopo il ko di Vencato.

Siamo molto contenti che Gabriel sia tornato in gruppo. E' un ragazzo super, sempre positivo ed è bello averlo in campo. Non possiamo chiedergli l'impossibile, avrà i suoi alti e bassi, perchè è fermo da tempo. ma oltre all'approccio saprà darci talento e punti. Basta dargli tempo per ritrovare la condizione.

Il campionato? Giochiamo tante partite, tutte le squadre hanno avuto alti e bassi. La condizione della squadra e gli infortuni incidono sul rendimento di tutti. Noi puntiamo ad arrivare nella migliore condizione fisica e mentale ai playoff. Per farlo vogliamo chiudere bene la stagione regolare anche per scalare ulteriori posizioni e farci trovare pronti. Mi auguro di essere al completo. Giocare senza un americano alla lunga diventa complicato. Adesso però rimaniamo compatti, cerchiamo di risalire la classifica e chiudere nella migliore condizione possibile"

Oggi "BasketCity" su RadiaBo, tutti i lunedì alle 18.30
La Fortitudo viene sconfitta a Teramo e retrocede