La settimana che inizia oggi sarà decisiva per il futuro economico della Virtus. Sono infatti previsti due appuntamenti importantissimi.

Domani la società incontrerà Joe Tacopina, che chiederà di vedere i conti della società per poi riferire ai suoi contatti americani, per capire se ci sarà qualche investitore interessato ad entrare nella proprietà bianconera. Si parla di imprenditori già attivi nel basket turco ed isralieano. Secondo quanto riportano Corriere di Bologna e Stadio il gruppo potenzialmente interessato sarebbe quello che nel 2013 ha acquisito l'Hapoel Gerusalemme, e di cui fanno parte Amare Stoudemire, l'agente NBA Arn Tellem, e l'imprenditore Ori Allon. Per ora si tratta ovviamente di un interesse iniziale, dopo l'incontro di domani si capirà se qualcosa si potrà concretizzare.

Mercoledì invece è convocata l'assemblea dei soci della Fondazione, che a oggi sono 33. L'ordine del giorno è appunto quello del futuro della Virtus. Bisognerà capire chi è intenzionato ad andare avanti e chi invece si vorrà defilare, e in ogni caso si dovranno trovare tra i soci i circa 500mila euro che servono a chiudere la stagione. Il "briscolone" tra i soci è ovviamente Massimo Zanetti, che recentemente - riporta il Corriere - ha aumentato la sua quota passando da socio partecipante a socio fondatore (100mila euro). Da mercoledì in poi si capiranno le sue mosse, anche se è difficile (se non impossibile) prevedere che intenda acquisire da solo la maggioranza bianconera.

CENTO, LA SERIE CON PIACENZA INIZIERA' DOMENICA PROSSIMA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE