(foto Virtus Pallacanestro)
(foto Virtus Pallacanestro)

Amedeo Tessitori ha parlato alla stampa prima della partita di domani tra Virtus Segafredo e Umana Reyer

Le sue parole, come riportate da Sportando

“Sarà un’altra partita importante. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio perché contro squadre organizzate bene abbiamo fatto fatica. Se vogliamo fare un passo in avanti dobbiamo mettercela davvero tutta e combattere minuto dopo minuto per contrastare un avversario come la Virtus Bologna che ha giocatori di grandissimo livello. Dobbiamo mettere in campo energia, positività e unione. Dobbiamo imparare a non cadere quando le squadre avversarie si dimostrano più forti senza deprimerci, ci vuole una reazione. Siamo tutti disponibili per lavorare e il nostro allenatore ci sta aiutando in qualsiasi aspetto, sia dal punto di vista tecnico che di esperienza”. 

Alti e bassi

“É difficile spiegare perché abbiano questi alti e bassi. In una squadra può succedere di avere momenti del genere, penso che oltre a lavorare in campo, dobbiamo lavorare anche di testa perché nel complesso è un roster giovane con poca esperienza europea”. 

“Conosco bene il mio fisico, anche negli anni passati, in questo periodo ho avuto dei cali mentali perché considero il mio basket è dato principalmente dalla mia testa. Quando sono in questa condizione la soluzione giusta è lavorare ancora di più”. 

Il passato alla Virtus

“Per me a Bologna sono stati due anni molto importanti e belli. Ho potuto giocare con grandi giocatori ed essere allenato da dei coach di altissimo livello. Dell’esperienza alla Virtus non posso che parlare molto bene e rimarrà per sempre impressa nella mia mente”. 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia