Dopo 4 vittorie in fila, il Bologna Basket 2016 cercherà di allungare la striscia nel match di ritorno con l’Anzola Basket, sabato 25 febbraio 2023, alle 20.45 (Centro sportivo - via Lunga, 29 – Anzola dell'Emilia).

Gli anzolesi non stanno attraversando un buon periodo, ma all'andata il match fu equilibratissimo, con gli avversari che arrivarono fino al +19. Solo una rimonta furibonda dei rossoblu e una bomba acrobatica di Tinsley all'ultimo secondo portarono la partita ai supplementari, poi vinti dai ragazzi di Lunghini, ma di sole tre lunghezze.

Bisognerà dunque fare grande attenzione a non prendere il match sottogamba e sottovalutare il team di coach Moffa, pericoloso soprattutto con il capitano Simone Parmeggiani (guardia), l’ex rossoblu Franci Zeneli (centro), il playmaker Federico Daly e le ali Mattia De Ruvo e Giorgio Baccilieri.

Va però anche sottolineato come ad oggi la squadra sembra aver trovato la quadratura del cerchio, come è successo nell'ultima partita con Ferrara, una vittoria netta che ha ricaricato l'ambiente.

 

La gara sarà come sempre visibile in diretta sul canale Facebook del BB2016.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia