nba camp
nba camp

L’ultima trasferta della regular season è il derby italiano che si gioca a Bologna. L’Olimpia – dopo aver fallito le ultime tre gare – è obbligata a vincere per conservare la chance di accedere alla post-season di EuroLeague attraverso il play-in e affidandosi ai risultati delle avversarie che la precedono in classifica. In particolare è importante la gara tra Stella Rossa Belgrado e Anadolu Efes in programma pochi minuti prima della sfida di Bologna. Lo scorso anno furono sufficienti 17 vittorie per conquistare i play-in, quest’anno non è certo che ne bastino 18. L’Olimpia per il momento è a quota 16: affronta la Virtus a Bologna e poi Baskonia a Milano, due formazioni già eliminate ma determinate giustamente a chiudere bene la stagione. La scorsa settimana, la Virtus ad esempio ha vinto nettamente a Berlino. L’Olimpia rispetto alla trasferta di Napoli ha recuperato Armoni Brooks ma ha perso Leandro Bolmaro, bloccato da una frattura nasale riportata in allenamento.

NOTE – Virtus Bologna-Olimpia Milano si gioca venerdì 4 aprile alle ore 20:30 a Bologna, con diretta su Sky Sport e DAZN.

COACH ETTORE MESSINA– “Le numerose assenze non dovranno condizionare il nostro atteggiamento. Dovremo giocare una partita attenta, fisica e con la volontà di provare a vincere, a Bologna e la gara successiva, per darci una chance di alimentare la speranza di raggiungere i play-in. Ci siamo parlati e ognuno di noi produrrà la miglior partita possibile contro un avversario eccellente”.

Ufficio Stampa Olimpia Milano

Flats Service Fortitudo Bologna - Gesteco Cividale, il prepartita
Gameday: oggi Virtus - Milano, penultima di Eurolega