La ciliegina sulla torta del marcato per la Salus Pallacanestro Bologna è Andrea Lugli!
Classe ’92, play-guardia di 188 cm per kg 75, proveniente dalla Despar 4 Torri Ferrara, Andrea ha disputato le giovanili al Pgs Corticella fino all’Under 17 per poi passare al San Mamolo, dove ha esordito anche da senior. Il salto di qualità è avvenuto definitivamente al Castiglione Murri in C1, dove è sempre andato vicino alla doppia cifra di media.
Il trasferimento a Ferrara è coinciso con la promozione in C Gold della squadra estense, che l’anno scorso è arrivata alle seimifinali playoff.
Andrea è un giocatore dal tiro mortifero, ottimo passatore, in grado sia di portar palla che affiancare il playmaker per portare tantissima qualità al quintetto in campo.
Con l’acquisto di Lugli si chiude il mercato della prima squadra cui si aggregheranno alcuni atleti del settore giovanile.

ROSTER
Playmaker: Fimiani, Savio
Guardie: Lugli, Percan
Ali: Nucci, Granata,
Lunghi: Parma Benfenati, Amoni, Trentin

L’inizio della stagione è previsto per il 24 agosto, a questi giocatori saranno aggregati alcuni ragazzi della squadra under 20 che disputerà il campionato di eccellenza.
Ora è tempo di rilassarsi e godersi le vacanze, il 24 vi aspettiamo tutti alle Alutto per salutare la squadra! #forzasalus

LA PRESENTAZIONE DI GABRIELE SPIZZICHINI: "UN SOGNO TORNARE QUA, VOGLIO ESSERE UTILE"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE