EUROLEGA VIRTUS, DOMANI A MILANO
Ancora Eurolega, e non una partita qualunque. Sfidare Milano non è mai banale per la Virtus, che cercherà una vittoria esterna per recuperare i punti mancanti dopo il seppuku commesso contro ASVEL. L’eterna rivalità tra i due club più titolati e ambiziosi del basket italiano aggiunge pepe alla sfida, ma è ovviamente molto presto per trarre qualsiasi tipo di conclusione. Di sicuro - sempre in ottica ottavo posto - i due punti farebbero comodo a entrambe le squadre e soprattutto alla Segafredo, che parte da un gradino sotto in classifica.
I bianconeri sono al completo, finalmente. L’Armani invece no, ha assenze pesanti come Shields e Baron, e viene da due sconfitte in fila in Eurolega.
Anche questo potrebbe pesare, anche se sia Messina che Scariolo hanno un roster profondissimo a disposizione. In ottica bianconera servirà soprattutto mantenere la massima intensità per 40’, cosa che finora in Eurolega non si è sempre vista, il che ha causato vari guai.
Domani sera si vedrà, prima della sosta delle Nazionali. Saggiamente - almeno - la folle contemporaneità con Italia-Spagna di venerdì è stata evitata.
Domani di sicuro qualche segnale interessante si potrà cogliere, anche se i conti veri tra Milano e Virtus si faranno ben più avanti.
Si gioca al Forum domani alle 20.30, diretta Sky Sport, Eleven e Nettuno Bologna Uno.
(Foto Virtus Pallacanestro)