Cinica, intensa su ambedue i lati del campo, spietata: è questa la Tramec che al Pala Ahrcos travolge la Valentina's Bottegone, lasciandosi alle spalle la trasferta di Piombino e tornando a muovere la classifica, alla vigilia dell’attesa sfida di sabato prossimo con l’imbattuta capolista Cecina. Alla palla a due Giordani e Valerio propongono i consueti quintetti base, dunque Cento parte con D’Alessandro sul perimetro mentre Bottegone risponde con il nuovo arrivato Magini in cabina di regia. In apertura è Laudoni a strappare i primi applausi, a un palasport in cui non passa inosservato il silenzio della curva ch'esterna in questo modo il suo disappunto per un primo scorcio di stagione al di sotto delle aspettative. Il primo squillo locale porta la firma di Benfatto, la formazione ospite ricorre alla prima sospensione della gara ma in seguito si scatena Contento, che ispira il parziale di 10-0 con cui i padroni di casa prendono il largo, approfittando del fatto che il primo toscano che non sia Laudoni a trovare la via del canestro è Maspero, autore del canestro che fissa il punteggio di fine primo quarto sul 21-12. In avvio di seconda frazione, Giannini riporta Bottegone a "-3" (26-23) ma Benfatto e Contento ricacciano indietro gli avversari (42-25), mentre il nuovo arrivato Brighi si mette in evidenza sia in difesa, dove mette pressione sugli altrui portatori di palla, che in attacco, dove trova un paio di conclusioni in acrobazia che trovano l'approvazione del pubblico e di quel Giordani che lo ha fortemente voluto a Cento. Nella ripresa, Contento e Caroldi sono i principali attori nel parziale che consente alla Tramec di aggiornare il massimo vantaggio interno sul "+32" (80-48). Il quarto periodo è praticamente privo di storia: Andreaus sfonda quota 100, nel finale c'è gloria anche per il "baby" Pederzini e dalla tribuna si levano applausi e cori a sostegno dei biancorossi, che chiudono la pratica sul 110-74. All’orizzonte ci sono due nuovi impegni casalinghi per la Benedetto XIV, che alle ore 20.30 di mercoledì ospiterà Mantova per un’amichevole il cui incasso sarà devoluto al centro oncologico ANT “Giuseppina Melloni” di Pieve di Cento, mentre sabato riceverà Cecina e cercherà di dare il primo dispiacere ai toscani ma soprattutto di dare una svolta a una stagione sin qui costellata da alti e bassi ma ancora molto lunga e conseguentemente tutta da giocare e vivere.

TRAMEC CENTO-VALENTINA’S BOTTEGONE 110-74
PARZIALI: 21-12, 28-19, 34-21, 27-22.
CENTO: Fontecchio 20, Brighi 9, Contento 30, D’Alessandro 3, Demartini 10, Pederzini 3, Benfatto 15, Andreaus 5, Locci 2, Caroldi 13. All. Giordani.
BOTTEGONE: Giannini 19, Rossi 4, Toppo 4, Marconato 10, Maspero 5, Magini, Divac 2, Cernivani 8, Laudoni 22. All. Valerio.
ARBITRI: Benatti, Grazia.

OZZANO BEFFATA IN VOLATA DA SCANDIANO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE