A margine della presentazione di Alessandro Gentile, i presidenti di Virtus Pallacanestro e Fondazione Virtus - Alberto Bucci e Daniele Fornaciari - hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti, confermando tra l'altro che la società è vicina all'ingaggio di Shane Lawal, se le visite mediche da fare in Italia saranno ok e se saranno definiti alcuni particolari.

Bucci - Stiamo facendo una squadra che cercherà di fare un buon campionato. Siamo tornati in serie A, vogliamo avere la forza della Virtus, e questo è un anno importante per tante cose. Per arrivare più in alto possibile, e poi e per capire cosa manca - per l'anno prossimo - per giocare per vincere.
Un obiettivo? Non ne do. Fare il meglio possibile.
Lawal? Lo vogliamo, gli stiamo correndo dietro, dobbiamo far le visite e ci sono piccoli particolari da sistemare. Se così sarà sarà un giocatore della Virtus.
Altri nomi? Non ci sono.


Fornaciari - Siamo molto soddisfatti, abbiamo portato in Virtus forse i due italiani più forti in assoluto. Una stagione importante? La Virtus neopromossa vuole tornare piano piano ai piani alti del basket italiano, e possibilmente in futuro ai piani alti di quello europeo. Abbiamo uno sponsor principale - il dottor Zanetti - che è diventato uno dei nostri principali tifosi, ci sono tutti i presupposti per far bene.
Credo che la Virtus debba fare una programmazione pluriennale, fare un buon campionato di serie A, entrare in Europa e cercare di stabilizzarsi ad alto livello in Italia e in Europa.
La Fondazione? Vive serenamente e con grande entusiasmo questi momenti, tutto procede per il meglio.




LA PRESENTAZIONE DI ALESSANDRO GENTILE: MI SONO SENTITO VOLUTO E DESIDERATO, RIPARTO DA ZERO COME IL NUMERO CHE HO SCELTO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91