Porte aperte al PalaGira domani 3 settembre alle ore 17:00, per la prima amichevole dell’anno dei New Flying Balls.

Per i ragazzi di coach Grandi si tratta del primo vero e proprio banco di prova dopo dieci giorni di intensi allenamenti per misurare a che punto è la preparazione in vista dei futuri impegni. L’avversario è di quelli tosti: stiamo parlando della BMR Basket 2000 Scandiano, formazione che è arrivata terza lo scorso campionato di C Gold, ma vincendo i play-off sul campo ha così conquistato la meritata promozione in Serie B.

La formazione guidata da coach Tinti, allenatore bravo ed esperto già conosciuto nel panorama cestistico ozzanese per un passato sulla panchina del Gira (nella stagione 2006/07 arrivò a stagione in corso ottenendo la salvezza dopo i play-out contro Senigallia), con il salto di categoria si è parecchio rinforzata e nella prossima Serie B potrà essere un avversario molto temibile. Ai confermati Bertolini, Farioli, Malagutti, Pugi, Germani ed Astolfi, il Basket 2000 ha inserito nel proprio roster talenti come Gioacchino Chiappelli (ex Virtus Imola) e Francesco Veccia, ex Mantova, Veroli e Rieti (Serie A2).

Sarà dunque un amichevole da non perdere per i tifosi Flying cui manca il basket da inizio Maggio. La partita si preannuncia interessante, inoltre c’è tanta curiosità per vedere in campo le tante e nuove “Palle Volanti”.

 

ROSTER SCANDIANO (all. Antonio Tinti)

Giuseppe Astolfi (guardia)
Luca Bertolini (guardia)
Gioacchino Chiappelli (ala)
Massimo Farioli (centro)
Tommaso Ferrari (ala)
Enrico Germani (ala)
Leonardo Malagutti (playmaker)
Nicolò Manini (playmaker)
Francesco Moscatelli (playmaker)
Federico Pugi (ala/centro)
Kliseld Rika (centro)
Daniele Rivi (guardia)
Giacomo Salami (playmaker)
Francesco Veccia (play/guardia)
Eugeniu Verbitchi (ala)

VIRTUS SEGAFREDO, UNA V DI CIOCCOLATA DA LOVAT
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE