Schio, 27 dicembre –

Le ragazze lottano e con autorità vincono a Schio 76-79

Tabellino: Zandalasini 17, Cox 16, Andrè 16, Rupert 14, Peters 5, Pasa 5, Orsili 4, Consolini 2

Al termine della sfida contro Schio, valida per la 7^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent:

 “Tornare a Schio per me è stato emozionante, ero già tornato a Schio per l’opening day ma non per giocare contro Schio. Oggi è stato diverso, l’applauso all’inizio della partita mi ha emozionato, ho vissuto quattro anni bellissimi a Schio. Oggi abbiamo faticato in difesa, lavoriamo duramente su questo ogni giorno. All’intervallo siamo riusciti a sistemare un po’ di cose e siamo riusciti a non subire canestri facili verso la fine. La nostra è una squadra giovane che ha bisogno di lavorare e di conoscersi, in questo mese terribile che abbiamo vissuto dal punto di vista degli infortuni siamo riusciti a continuare a lavorare, a essere positivi e a gestire la difesa oggi.”

zandalasini

 

Queste sono invece le parole di Cecilia Zandalasini:

 “Giocare a Schio è sempre difficile, oggi siamo riuscite a partire bene ma sapevamo che loro avrebbero ingranato la marcia e non siamo state pronte alla loro reazione. È stata una partita punto a punto negli ultimi due quarti e devo dire che sono molto orgogliosa delle mie compagne, siamo riuscite a fare una grande impresa. Vincere qui è quasi impossibile, sono felicissima per le mie compagne e questo ci da fiducia. Abbiamo fatto un paio di passi falsi durante questo girone d’andata ma ci da fiducia per continuare a lavorare al meglio. Nell’ultima azione cercavo la palla per prendere la decisione, so che loro avevano un fallo da spendere quindi ho provato a buttarmi dentro aspettando il fallo, non avevo possibilità di tirare. Francesca si è fatta trovare pronta e ha fatto uno dei tiri più importanti della sua carriera e se lo merita davvero, sta facendo una grandissima stagione e si allena duramente per questo. Oggi le squadre non erano al completo, a noi mancava Ivana e a Schio le due lunghe che sono un punto fondamentale per la squadra, entrambe hanno dato il meglio per cercare di superare i loro limiti dovuti a queste assenze.”

Il video della tripla decisiva di Francesca Pasa, che ha deciso la partita a quattro secondi dalla fine della partita.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia