Ritrovare sé stessi. Con questo spirito, la Neupharma Virtus Imola scenderà sul parquet del PalaCattani di Faenza, mercoledì 16 ottobre alle ore 20.30, per affrontare i Blacks nel match valido per la quinta giornata del girone d'andata. I gialloneri, dopo aver smaltito le scorie di una partita sottotono come quella disputata sabato scorso in casa della Civitus Pallacanestro Vicenza (67-61 il punteggio finale), sono pronti per rimettersi in carreggiata e per cercare di invertire immediatamente la rotta. Va detto, tuttavia, che sulla strada di capitan Magagnoli e compagni si presenta subito un ostacolo insidioso e di conseguenza servirà mettere in campo la miglior Virtus Imola possibile per tentare di conquistare i due punti in palio contro i manfredi. Andranno a caccia del riscatto anche i Blacks, reduci dal ko per 86-77 in trasferta a Lumezzane. La formazione neroverde, guidata in panchina dall'esperto Luigi Garelli, nell'ultima giornata è partita con il quintetto titolare composto dal play Alberto Fragonara, dal play/guardia Lorenzo Calbini, dalla guardia/ala Tomas Cavallero e dalle ali/centro Giovanni Poggi e Mitchell Poletti. Da non dimenticare nemmeno la classe di Sebastian Vico e Nemanja Dincic pronti a subentrare dalla panchina.


Le dichiarazioni di Coach Gianluigi Galetti:

«Abbiamo fornito una prestazione offensiva pessima, non in linea con i progressi mostrati quotidianamente. La settimana è stata fortemente condizionata dalle influenze di Masciarelli e Valentini e dall’infortunio di Magagnoli, che ringrazio per essere sceso in campo in evidente sofferenza. Sicuramente gli episodi ed un arbitraggio decisamente penalizzante hanno pesantemente influito e mi sarei aspettato una capacità di reazione a livello offensivo decisamente superiore a quella mostrata. Sicuramente l’impianto difensivo ha retto, ma in attacco, a parte Morina e Magagnoli ed a tratti Valentini, abbiamo veramente fatto troppo poco. Speriamo di avere 3 giorni di tranquillità per arrivare a Faenza mercoledì con le giuste energie».


Le indicazioni per i tifosi gialloneri:

I cancelli del PalaCattani, così come le biglietterie, apriranno alle ore 19.30. I tifosi della Neupharma Virtus Imola potranno acquistare il biglietto per il settore ospiti direttamente mercoledì sera oppure in prevendita sul sito Liveticket.


Il prossimo turno:

Mercoledì 16 ottobre
ore 20.30: Blacks – Virtus Imola; Ragusa – Vicenza; Omegna – Piacenza; Fiorenzuola – Crema; Legnano -Desio; Mestre – Lumezzane; Casale Monferrato – Andrea Costa Imola; Agrigento – Capo d’Orlando
Ore 21: Fidenza – San Vendemiano; Saronno – Treviglio Brianza


La classifica:

Capo d’Orlando e Lumezzane 8; Blacks, Desio*, Legnano, Omegna, Mestre e Treviglio Brianza 6; Casale Monferrato*, Andrea Costa Imola, Agrigento e Virtus Imola 4; Fidenza, San Vendemiano, Fiorenzuola, Vicenza e Crema 2; Piacenza, Ragusa e Saronno 0.

* una gara in meno

Flats Service Fortitudo Bologna - Sella Cento, il prepartita
Di Paolantonio: partita difficilissima su uno dei campi più difficili d'Italia