Marco Spissu è intervenuto durante l'appuntamento quotidiano con la Virtus su Radio Bologna Uno.
Bello e brutto dei playoff, dall'entusiasmo si passa al rammarico e alla rabbia: "C'è rammarico per la sconfitta, i playoff sono entusiasmanti per questo. Si susseguono emozioni positive e negative: bisogna essere bravi a reagire, azzerando tutto perché tra due giorni si ritorna in campo e si riparte dallo 0-0. Dobbiamo in tutti i modi portare a casa la partita."

Su cosa puntare per cercare di vincere in trasferta? "Dobbiamo cerca di andare a giocare in trasferta con un atteggiamento mentale diverso da quello che abbiamo avuto in campionato. Sappiamo che non sarà facile ma abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa non una ma tutte e due le partite. Ora cerchiamo di limare gli errori che abbiamo fatto, senza ripeterli nuovamente."

Coach Ramagli ci crede e la squadra è con lui: "Ripeto, noi ci siamo e abbiamo tutte le carte in regola per vincere, ora conta solo metterle in campo perché alla fine, se non metti in campo quello che hai non vinci. Abbiamo il tempo a disposizione per prepararci al meglio e per mettere in gioco tutte le nostre possibilità, poi vedremo come andrà."

Un messaggio per i tifosi: "Venire e continuare a seguirci sempre in tanti anche in trasferta: ho già visto che si stanno organizzando per venire a Casale e ben venga ciò. Noi ce la metteremo sempre tutta, anche per loro, mettendoci sempre il cuore qualunque cosa succeda."

(foto Pierfrancesco Accardo)

FORTITUDO - AGRIGENTO, LA SERIE TRA GARA 2 E GARA 3
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91