ANDREA COSTA IMOLA – DE’ LONGHI TREVISO
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: sabato 23 dicembre, 20.30
Arbitri: Masi, Salustri, Chersicla
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2DjZQwe

QUI IMOLA
Demis Cavina (coach) -
 “Per una squadra come la nostra, in questo girone, ci sono partite in cui per competere con l’avversario serve giocare una partita eccellente in ogni aspetto del gioco ed alzare al massimo il livello di fisicità. La prossima sarà una di queste”.
Jeremiah Wilson (giocatore) – “Arrivo certamente da un periodo positivo ma avrei barattato volentieri queste 7 partite in doppia doppia con 7 vittorie. E in ogni caso guardo avanti, a me interessa continuare a migliorare, quindi penso agli aspetti del mio gioco da migliorare, come la percentuale ai tiri liberi e da due punti. Domani (sabato, ndr) contro Treviso sarà una battaglia e dobbiamo farci trovare pronti contro un avversario così”.
Note - Out Prato per una distrazione al muscolo soleo del polpaccio destro. Il giocatore verrà rivalutato tra una settimana.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI TREVISO
Matteo Fantinelli (giocatore, playmaker e capitano) -
 "A Imola conosciamo l'ambiente, sarà un campo come sempre difficile da espugnare, ma lo sappiamo bene così come sappiamo che dovremo giocare la nostra miglior partita per vincere. Ma avremo le motivazioni delle grandi partite e quindi andremo a Imola con la cattiveria giusta. Sappiamo che loro sono una squadra che mette pressione e difende in maniera aggressiva, siamo preparati a questo e andremo lì per rispondere colpo su colpo, ci vuole il massimo impegno di tutti e una grande carica agonistica perchè vogliamo dimostrare carattere e imporre il nostro gioco. Abbiamo lavorato dopo la sconfitta con Ravenna proprio su questo, intensità, contatti, livello di aggressività, è stata una settimana dura dove ho visto un grande impegno e un approccio giusto per uscire da questo brutto momento. Per noi domani (sabato, ndr) è una partita fondamentale e andiamo a Imola per dare tutto, come bisogna fare da qui in poi gara dopo gara".
Note - Giornata n°13 del girone d'andata della Serie A2 Girone Est per la De' Longhi Treviso Basket che affronta domani, sabato 23 dicembre, alle 20.30 la trasferta con l'Andrea Costa Imola. Entrambe le squadre stazionano a 10 punti con 5 vinte e 7 perse a ridosso della zona play off, TVB viene da due sconfitte in fila (a Udine e in casa con Ravenna), mentre Imola nell'ultimo turno ha perso di misura a Mantova dopo aver vinto in precedenza in casa con Piacenza. La De' Longhi sarà ancora senza il centro Bruttini, che sta accelerando i tempi di recupero dopo l'infortunio al bacino. TVB sarà seguita a Imola da due pullman di tifosi.
Media - Diretta LNP TV in streaming su abbonamento tramite www.legapallacanestro.com (attiva anche una promozione natalizia!), e diretta audio/video sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Differita lunedì alle 21.00 su Eden Tv (canale 86 dtt).
LA PRESENTAZIONE LNP DI FORTITUDO-ROSETO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91