RAUCCI: ORA SIAMO TUTTI SANI, POSSIAMO GIOCARE COME VOGLIAMO. E NIKOLIC E' UN GIOCATORE STRAORDINARIO
Davide Raucci ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
A Ferrara avete vinto in maniera diversa rispetto al vostro modo di giocare: E' stata un'eccezione, siamo una squadra che non ha un grande talento offensivo e per vincere fuori casa dobbiamo tenerli sotto i 70. Siamo stati bravi perché pur giocando contro una squadra che attacca molto e tende arrivare ai 100, siamo stati bravi a fare canestro e stare sempre avanti.
È un' eccezione, però molti canestri vostri sono arrivati in transizione: È vero, però quando eravamo avanti loro non hanno mai mollato, e quando potevamo chiuderla sono sempre rientrati. Non sarà sempre così, non vinceremo sempre a 85.
Come procede l'avvicinamento a Imola? "Bene, abbiamo iniziato da lunedì sera, studiamo gli avversari e studiamo punti di forza e punti deboli e lavoriamo su quello. Sempre meglio lavorare su se stessi, ma fare un po' ti tattica non fa male".
Nikolic si è allenato? "Si"
Se prendessi l'ultimo tiro a Imola come lo scorso anno? "Si, sarei pronto. E spero di fare canestro."
Cosa è cambiato rispetto ad un anno fa? "È stato il mio debutto in A2, per avere la responsabilità dell'ultimo tiro forse non ero mentalmente pronto. Dopo un anno in A2, dopo i playoff e l'avvio di quest'anno avrei la mentalità per prendere un tiro del genere"
Imola? "La loro classifica non è veritiera. Sarà una squadra che dopo la vittoria ad Udine sarà molto più motivata e contro la Fortitudo ci sarà una grande atmosfera. Contro di noi tutti danno il 110% e dovremo alzare la nostra concentrazione per vincere la quarta di fila e arrivare al traguardo delle Final Eight".
Da quando è arrivato Nikolic anche tu sembri tornato quello dell'anno scorso: "Nikolic è un giocatore straordinario e ricorda Jonte Flowers. Non vuole avere sempre la palla in mano e si prende i tiri che deve. Per quanto riguarda me, ho ripreso un po' più di condizione fisica dopo non essere stato al 100%. Ora ci siamo tutti e 12, possiamo giocare tutti sani e possiamo giocare come vogliamo."
(foto Pierfrancesco Accardo Photography - Il video della conferenza stampa è di Laura Tommasini di Sportpress)