nba camp
nba camp

Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 7 – (12pti, -, 6/9, 0/2)Già in doppia doppia a fine primo tempo (stavolta con i rimbalzi: saranno 14 alla fine, massimo in carriera), è difficile accusarlo di non aver continuato anche dopo, magari passandosi la palla da solo, schiacciando ad ogni azione e chiudendo con la chiamata per il pizzettaro.

Bolpin - voto 6 – (5pti, -, 1/3, 1/4) - Lavora bene dietro e pescando nel torbido rimbalzi e qualche buon passaggio. Dovrebbe ergersi anche a punta prelibata, ma lo sdoppiamento non riesce e sono guai.

Mian - voto 4,5 – (6pti, 1/2, 1/6, 1/6) - Non è la giornata giusta per lasciare a casa la mano buona e portare quella che non è stata baciata dalla precisione. Si prende i tiri che vanno presi, ma sono quasi tutti promesse rispedite al mittente.

Gabriel - voto 4 – (12pti, -, 3/6, 2/12) - Stavolta non sbrocca, ma se la camomilla lo porta a pallide difese e continui tiracci da casa sua, allora è l’ennesima tappa di una Via Crucis dove nulla viene fatto di quello che gli veniva chiesto e, forse, mai nelle sue corde è stato.

Freeman – voto 6 – (16pti, 4/11, 6/10, -) - Drammatico ricader negli sdeng dalla lunetta, in una gara dove si è segnato talmente tanto che ogni errore è stato un colpo al cuore. Almeno cerca di sgusciare via dalla negatività di una sconfitta che piano piano ha preso corpo, lottando.

Panni - voto 5,5 – (3pti, -, -, 1/5) - Tanto palleggiar che però porta a poche gioie. Restando nell’antico limbo del cambio di regia che dirige poco e il cambio della guardia che infilza poco.

Battistini – voto 4 – (1pt, 1/2, 0/1, -) - Vero che ormai per aver un po’ di fiducia dovrebbe forse trovare Caja aggredito da una banda di maranza e sgominarla, ma se nei minuti che gli vengono (quasi obbligati) concessi si fa notare solo per una interferenza che sega un cesto di Mian, allora c’è poco da recriminare.

Cusin – voto 6 – (3pti, 3/4, 0/1, -) - Di capitolato.

 

Unieuro Forli’

Perkovic - voto 5 – (8pti, 1/2, 2/7, 1/9) – Ben tenuto.

Tavernelli - voto 6 – (3pti, 3/4, -, 0/2) – Utile.

Harper - voto 6,5 – (15pti, 4/6, 1/4, 3/6) – Esce quando deve uscire.

Gaspardo - voto 5 – (2pti, 0/2, 1/3, 0/1) – Laterale.

Del Chiaro – voto 7 – (11pti, 4/4, 2/3, 1/1) – Sbuca imprevisto, ottima roba.

Parravicini - voto 6 – (5pti, 2/2, 0/1, 1/2) – Manina.

Cinciarini - voto 6,5 – (9pti, 3/4, 0/1, 2/5) – Chiodi sulla bara.

Pollone - voto 6,5 – (8pti, -, 1/2, 2/4) – Una tripla in carpiato.

Pascolo – voto 6 – (4pti, -, 2/2, -) – Sgomita.

Magro – voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Acciaccato.

 

VERBA MANENT

Caja Intanto complimenti a loro. Dispiace non aver regalato la vittoria ai nostri tifosi, anche oggi i migliori in campo, ma oggi abbiamo lottato: partita difensivamente di alto livello, abbiamo tenuto Forlì a 19 punti in 18’ ed è lì che avremmo dovuto capitalizzare di più andando meglio all’intervallo dopo una ottima difesa e ottimo lavoro a rimbalzo. L’atteggiamento è stato quello giusto, ci siamo battuti dietro ma è stata una partita povera in attacco, con basse percentuali. E pure tenendoli a 67 con loro prodezze da marcati avremmo dovuto fare meglio davanti davanti non potendo fare di più in difesa. Eravamo in 7, l’atteggiamento è stato quello corretto, non c’è rammarico se non quello di aver fatto poco canestro.

Martino – Abbiamo sofferto a rimbalzo, ma nel secondo tempo siamo stati bravi con una difesa aggressiva che ci ha portato a non dare più loro le prime opzioni. Abbiamo commesso degli errori ma in proporzione sono state maggiori le cose fatte bene. Era una partita importante a cui tutti tenevano, e tutti hanno dato qualcosa contro una Fortitudo che, non dimentichiamo, ha una ottima difesa.

Il video, grazie a Sport Press

Oggi puntata speciale di "Salotto Bianconero"
La APU Udine matematicamente promossa in serie A