Virtus che deve ancora fare a meno del proprio playmaker titolare Marco Barattini, che questa settimana ha lavorato a parte con lo staff medico e rientrerà a pieno in allenamento la prossima in vista del debutto in Campionato.
Primo tempo in sostanziale equilibrio, con i gialloneri che si trovano di fronte una formazione molto fisica e dinamica in fase difensiva, che impegna e contiene l’attacco virtussino con repentini cambi sistematici.
Nella ripresa Virtus a due velocità: ad un terzo periodo che vede capitan Aglio e compagni andare sotto di oltre dieci lunghezze segue un ultimo quarto di grande intensità e carattere che per poco non ribalta le sorti del punteggio finale.
Si chiude con questa amichevole un ben più che positivo precampionato per la Virtus Neupharma che la prossima settimana si preparerà alla “prima” stagionale nella lunga e complicata trasferta a San Severo (Domenica 1/10 ore 18:00).
La settimana successiva (Domenica 8/10 ore 18:00) esordio casalingo al PalaRuggi contro il CJ Taranto.
I TABELLINI DELL’INCONTRO
HERONS MONTECATINI – VIRTUS NEUPHARMA IMOLA 73-69 (21-16 : 36-32 : 57-46)
VIRTUS NEUPHARMA IMOLA: Masciarelli 6, Dalpozzo, Aglio 10, Morara, Magagnoli 8, Morina 10, Chiappelli 4, Alberti 7, Balciunas 17, Ohenhen 7. All. Regazzi
Prima della partita ha ricevuto un riconoscimento il nostro DS Carlo Marchi che, a fine anni '80, ha giocato 3 stagioni a Montecatini raggiungendo la promozione nella massima serie A1 nel 1989.
"Carletto" Marchi è stato il play del Montecatini Sporting Club (marchiata Panapesca e poi Sharp) con coach Massimo Masini in panchina e come compagni di squadra due "icone del basket toscano" come Mario Boni ed Andrea Niccolai.