nba camp
nba camp

Massimo Zanetti, patron della Virtus, è stato intervistato da Simone Monari su Repubblica.
Ecco un estratto delle sue parole

Sull'aspettarsi la promozione. Onestamente no, è stata una serata bella, bella davvero, è andato tutto bene, abbiamo centrato un filotto che francamente credo fosse inimmaginabile. Mi sembra un miracolo, ho già visto i video dei tifosi in piazza Maggiore, una grande soddisfazione. Sono appena arrivato, dico alla Virtus, e abbiamo centrato questo traguardo, vinto una Coppa Italia e gli Under 18 sono diventati campioni d'Italia. Beh, è un triplete anche questo. E in più ora sono ancora in corsa Allievi e ragazzini. Abbiamo un settore giovanile che è forse il migliore in Italia.

Sul contributo di Alberto Bucci alla stagione trionfale. Lui e Ramagli sono i due principali artefici, direi alla pari: io assegnerei il 50% dei meriti ad entrambi. Di sicuro Alberto è l'anima di questa società, io sono molto contento per lui, sappiamo quanto soffre, quanta forza ha, e sappiamo tutti quanto è stato importante il suo carisma, la sua competenza, perché, diciamolo, se non ne capisce lui di basket chi ne capisce? Alberto è stato prezioso per i consigli che ha dato, per come è intervenuto con Ramagli.

Sul rischio esonero di Ramagli durante i playoff. Queste son chiacchiere, Bucci non ha mai avuto la minima idea di cambiarlo.

Sul prendere la maggioranza del club. Stiamo benissimo così, noi al 40%, le Coop al 30, la Fondazione al 15.
Al Bologna fu una scelta pagata a caro prezzo? Di calcio preferirei non parlare. Anche qui, come nel Bologna, sono entrato per dare una mano, ho cercato di portare tranquillità economica.

Sul futuro tecnico della società. Chiariamo, io di basket non capisco nulla, quindi non entro nel merito, la gestione sportiva è in mano a Bucci, deciderà lui con gli organi della società, è giusto che queste scelte spettino a chi conosce il basket. Di sicuro questa squadra la rinforzeremo.
L'Europa? Vogliamo arrivare ai vertici nel giro di qualche anno, ho detto a Bucci che voglio dargli la soddisfazione di portare lui e la Virtus in Europa Vediamo se ci riusciamo, è un bene che Alberto abbia queste soddisfazioni, se le merita. E adesso godiamoci tutti assieme questo momento.

MARCO BELINELLI AGLI ATLANTA HAWKS
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91