Serie C Gold – 1° giornata ritorno
POL.ARENA-INTECH VIRTUS IMOLA
Sabato 11 gennaio 2020, ore 21,00
Palazzetto dello Sport, via F.lli Cervi 1, Montecchio Emilia (Re)
Arbitri: Meloni e Femminella

Dopo la lunga pausa natalizia la serie C Gold torna a scaldare i motori e gli animi dei tifosi.
L’Intech Virtus Imola, dopo le due amichevoli in settimana contro Molinella ed Argenta, scenderà in campo sabato 11 gennaio 2020 alle ore 21,00 a domicilio della Polisportiva Arena.
A Montecchio i gialloneri dovranno tentare di vincere anche per ribaltare lo scontro diretto che, al momento, favorisce i reggiani: all’esordio, infatti, vinsero i biancoazzurri 79-80 al termine di un match vibrante che fu deciso soprattutto alla lotteria dei liberi finali. Negri, ma non solo, fu decisivo per i ragazzi di coach Martinelli che pescarono il primo jolly stagionale. Dopo quel successo, i reggiani infilarono 3 sconfitte consecutive, ritrovano, poi, il sorriso contro Guelfo in trasferta. Quindi altre due sconfitte, primo della vittoria sul Gaetano Scirea. Infine, 4 sconfitte nelle ultime 5 uscite di campionato, con l’ultimo squillo contro Anzola.
I reggiani inseguono a quota 8 in classifica e, con il girone di ritorno al via, sono alla caccia dei punti per allontanarsi dall’ultima della classe che, al momento, è Molinella a -2.

Imola si trova di fronte al primo reale tentativo di “fuga” delle prime 6 in classifica che ora sono staccate di 4 lunghezze: Medicina, Ferrara, Castello e Bologna Basket chiudono il gruppo di testa, alle spalle della lepre Fiorenzuola e di Scandiano di coach Davide Tassinari. Sarà importante per Dalpozzo e compagni restare in scia del gruppo mantenendo alta l’asticella degli obiettivi.
Prima della sosta, l’Intech incassò la sconfitta ad opera della Virtus Medicina (72-83) che chiuse un buon momento che fruttò le vittorie (a ritroso) con Anzola, Gaetano Scirea e Lugo. In mezzo la sconfitta a Ferrara, condita comunque da una buona prestazione di squadra.
Barattini e compagni dovranno ritrovare i ritmi e la presenza in campo mostrati negli ultimi due mesi di campionato per ripartire nel girone di ritorno.
Palla a due alle ore 21,00.

Da sottolineare come sabato al palazzetto dello sport di Montecchio giungerà un pullman di tifosi della Virtus Imola, a chiara e forte testimonianza dell’attaccamento e della passione che pervadono l’ambiente giallonero.

14° giornata
Pol.Arena-Intech Virtus Imola
Guelfo-Anzola
Ferrara-Olimpia Castello
Molinella-Basket Lugo
Lg Competition-Gaetano Scirea
Fiorenzuola-Virtus Medicina
Bmr Reggio Emilia-Bologna Basket

Classifica 24 Fiorenzuola
18 Bmr Reggio Emilia
16 Olimpia Castello
16 Basket Bologna
16 Ferrara
16 Virtus Medicina
12 Intech Virtus Imola
12 Lg Competition
12 Basket Lugo
10 Anzola Basket
8 Pol.Arena
8 Gaetano Scirea
8 Guelfo Basket
6 Molinella

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia