BSL, VITTORIA CONTRO GUELFO BASKET
BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 78-72
BSL: Lolli 5, Riguzzi 19, Degli Esposti Castori 3, Fabbri 5, Governatori 18, Perini Leonardo., Naldi, Rosa, Cempini 2, Tedeschini 17, De Pascale 9, All.re Bettazzi, Ass.ti Gori, Amabile .
GUELFO BASKET: Bastoni 8, Baccarini n.e, Grillini 5, Avoni n.e., Bergami 13, Lugli 3, Musolesi 12, Sacca' 4, Santini 6, Pieri, Govi 21, Bonazzi, All.re: Solaroli, Ass.ti: Serio e Coccaro.
Parziali: 27-22, 47-34, 62-56, 78-72-
Arbitri: Gusmeroli e Fusetti
Usciti per 5 falli: nessuno.
Torna sorriso in casa della BSL San Lazzaro che, pur essendo priva di Pederzini, ritrova dopo cinque sconfitte la via del successo sconfiggendo il Guelfo Basket 78-72 nel penultimo impegno di regular season della Serie C Gold. Un sucesso figlio della grande grinta del gruppo che, trascinato da Governatori, Riguzzi e Tedeschini, ha tenuto le redini del match tra le mani dall'inizio alla fine riuscendo a resistere agli assalti finali di Guelfo.
La BSL è partita forte grazie all'efficace gioco sotto i tabeloni offensivi di Governatori e alle stilettate dall'arco di Degli Esposti Castori e De Pascale che hanno dato il La al primo allungo biancoverde (17-19). Un tentativo di fuga tamponato da Bergami, Bastoni e Musolesi prima del jumper vincente reaizzato allo scadere da Riguzzi (27-22). Un canestro che galvanizza la truppa biancoverde che, spinta da cinque punti ravvicinati ad inizio secondo quarto di capitan Fabbri, ha preso il largo chiudendo il primo tempo a +13 (47-34). L'apice la BSL lo ha toccato sul 60-45 a seguito dei canestri siglati da Tedeschini, Riguzzi e De Pascale a metà terzo quarto. Un +15 a cui Guelfo ha risposto con un break di 11-2 chiuso da Santini che ha sancito il 62-56 a 10' dalla fine. Pronta è arrivata la replica BSL con un 7-2 griffato da Riguzzi. Lolli e Governatori che all'alba de quarto quarto hanno rialzato l'asticella del vantaggio casalingo fino al 69-56. Sul più bello però la luce dell'attacco biancoverde, con la complicità della difesa di Guelfo che ha stretto le maglie, si è spenta ed è arrivato l'ennesimo recupero degli ospiti che, trascinati dallo scatenato Bergami, è arrivata fino al -1 sbagliando con Govi anche il sorpasso. Tedeschini, con alcune giocate molto preziose, ha però messo in ghiaccio il risultato.