Meo Sacchetti è stato sentito da Luca Sancini per Repubblica. Un estratto dell'intervista.

"Uno spot perfetto per la pallacanestro. Fatico a pensare ad altri sport che offrono così tante emozioni, così tanti ribaltamenti dell'andamento di una sfida. Certo per noi tifosi del basket è stato un piacere per gli occhi, ma penso che anche chi non segue assiduamente non può che rimanere rapito.
Credo che la Virtus troverà giovamento mentale da questa vittoria: quando l'Armani col suo tiro da tre l'ha ripresa sembrava finita, ma hanno saputo rimediare. Poteva essere crisi vera per la Virtus, ne è uscita con il carattere e con una vittoria che allunga la serie e rimette tutto in discussione.
L'eroe di gara 4? Dico Teodosic, è un giocatore per il quale stravedo. Anni fa quando ero l'allenatore di Cremona dissi ai miei tifosi alla vigilia di una partita contro la Virtus: venite a sostenerci ma anche solo ad ammirare Teodosic. perché vale il prezzo del biglietto. Pensiamo all'altra sera, i due liberi per pareggiarla e poi il tiro da tre nei supplementari ad una manciata di secondi dalla fine. L'ha decisa lui, ha messo la griffe.
E adesso? Adesso verranno alte partite con storie a sé. Certo peserà la stanchezza, vedremo chi saprà recuperare meglio, anche se poi a questo punto i giocatori vanno oltre la fatica. Intanto sono pronto ad estasiarmi ancora, partite così non ne vedevo da anni"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia