Frank Vitucci è stato sentito da Piero Guerrini per Tuttosport. Un estratto dell'intervista.

"Per ostacolare la Virtus serve avere più lucidità, un po' di fiducia in più, fare aggiustamenti che stiamo preparando. Ad esempio Belinelli e Teodosic sono due grandi campioni che sanno cosa serve quando conta. Ma noi possiamo difendere meglio. Poi dobbiamo adeguarci al livello: abbiamo trovato una squadra con più fisicità, che "picchia" più di noi.
Il Covid? Abbiamo dovuto sobbarcarci un tour de force, tre partite in pochissimi giorni una volta usciti dall'isolamento, dovendone vincere una per il secondo posto. Ci siamo allenati poco e ora paghiamo un po'. In stagione avevamo ammortizzato i problemi col virus di Willis e Udom, ma se tutta la squadra è colpita è diverso. Abbiamo poche energie, lo sappiamo e ci innervosiamo. Però ci proviamo. Certo la Virtus è una grande squadra.
Essere favoriti? Chi dice che il budget non fa canestro dovrebbe trovarsi nella situazione opposta, con meno budget. La Virtus è partita con in panchina Pajola, Teodosic, Belinelli, Adams, Hunter e Alibegovic. E ha Tessitori infortunato. C'è differenza. Finora abbiamo mascherato giocando con energia, altruismo, orgoglio, organizzazione, ma domenica sera no"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92