Ieri si è tenuto il summit tra coach Matteo Boniciolli e la società Fortitudo. Oltre a confermare la fiducia al tecnico triestino (con l'accordo in essere che - secondo il Resto del Carlino - potrebbe anche esteso oltre l'attuale scadenza del 2019) si è parlato della squadra dell'anno prossimo. L'intenzione della società è quella di costruire una Fortitudo forte, che punti alla promozione. E parecchie idee sul mercato sono già diventate abboccamenti concreti.
I sicuri partenti saranno quattro: Candi, Montano, Knox e Raucci. La società punta a confermare Alex Legion e Michele Ruzzier, ai quali ha già fatto percepire un'offerta. E oltre a Mancinelli e Gandini, contrattualizzati, tra i lunghi si confermerà anche Nazzareno Italiano, e tra gli esterni Luca Campogrande e Daniele Cinciarini.
La società cerca quindi un lungo italiano. E' stato sondato Francesco Pellegrino, ma il lungo ex Ferrara ha firmato con Udine ed è stato ufficializzato ieri. Resta molto caldo quindi il nome di Andrea Ancellotti, in uscita da Treviso.
Per Alessandro Amici i giochi sembrano praticamente fatti, con i biancoblu in netto vantaggio proprio su Treviso.
Si cerca anche un esterno italiano, al posto di Montano. Qui il nome caldo - secondo Spicchi D'Arancia - è quello di Nicola Mei, l'anno scorso a Roseto.
Infine, il secondo americano, che nelle intenzioni di coach Boniciolli sarà un playmaker. L'ex Biella Jazzmarr Ferguson sarebbe stato offerto, ma scartato per motivi di taglia fisica. Secondo il Carlino la Fortitudo vorrebbe Demetri McCamey, playmaker classe 1989 con un passato in Europa (Mersin e Hapoel Gerusalemme), in Australia e in Giappone e nell'ultima stagione in D-League ad Austin.

VIRTUS - TRIESTE, QUESTA SERA GARA2
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91