La Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio di Reno e la Francesco Francia Zola Predosa sono orgogliose di comunicare di aver raggiunto un accordo storico che va oltre qualsiasi bieco campanilismo. L'accordo è stato raggiunto sia nel settore femminile che nel settore maschile. Per quanto riguarda il primo nella stagione prossima Zola e Masi gestiranno in collaborazione la categoria U18 femminile e serie C. Tutto nasce dall’esigenza di dare stimolo al movimento femminile cercando di dare la possibilità a tutte le giocatrici coinvolte nel progetto la possibilità di confrontarsi in situazione allenanti e sportivamente valide. Il lavoro congiunto dello staff dirigenziale e tecnico ha permesso di impostare un accordo che prevede l’unione delle forze per poter partecipare nella prossima stagione al campionato Under 18 che correrà con il nome Masi, gruppo affidato alla condotta tecnica di Matteo Totta affiancato da Giulia Serrazanetti, e al campionato di serie C che invece correrà come F.Francia, gruppo che sarà allenato da Tommaso Menichetti con il supporto di Simone Migliori.
Per la sezione maschile le forze si uniranno per la categoria U16 che parteciperà nella stagione 2019-2020 (ma con la volontà di proseguirlo anche per le annate sportive future) al campionato silver con il nome F.Francia. Uniti da un unico vero intento, cioè quello di dare la possibilità a tutti i ragazzi di poter giocare a pallacanestro, lo staff tecnico sarà composto da Cerchiari - Fanti e guiderà i ragazzi in questa nuova avventura.
I "Bianco-verdi-blu" sono certi che questo sarà il primo passo per impostare un percorso che abbia un lungo futuro per il bene del movimento cestistico bolognese nel rispetto della crescita e dei desideri dei veri protagonisti di questo sport.

A tutti un grosso in bocca al lupo!!!
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI