Alla fine della partita di ieri Giampaolo Ricci ha parlato ai giornalisti presenti in mixed zone - C'eravamo detti a inizio della partita che era una partita difficile. Il coach per motivarci ci aveva ricordato come era finita l'anno scorso, io ero a casa a vederla. Non siamo stati sempre bravi, troppi alti e bassi, ma bravi a non mollare mai. Milos ci ha dato una gran male, ma gran vittoria.
Sentiamo un po' il carico del doppio impegno, anche per questo dico gran vittoria.
La mia tripla? Ne avevo sbagliata una aperta 2 minuti prima, ma sono stato bravo a dimenticare l'errore, ho avuto la palla, è entrata e sono molto contento, ma davvero bravi tutti, soprattutto a difendere.
In una squadra così mi sento importante per le piccole cose. Il coach mi sta addosso, vuole che migliori su tanti aspetti, ma spero che di poter dare alla squadra piccole cose, e l'energia, oltre alle cose che si vedono. Oggi siamo stati bravi a difendere, prima da attaccare.
Monaco? Abbiamo 3-4 giorni, rispetto ai 2 della partita con Patrasso. Siamo sul pezzo, sappiamo che i ritmi sono questi fino a Natale, giocare è meglio che allenarsi. Vogliamo vincere contro Monaco, sarebbe un bel mattoncino.
Più difficile oggi o contro Venezia? Oggi, perchè eravamo fuori - anche se i nostri tifosi hanno fatto un gran casino - perchè eravamo in svantaggio e le squadre stanno iniziando a conoscerci. Brescia e stata brava, ma noi un po' più bravi. Oggi hanno fatto una partita incredibile Milos e Stefan, mercoledì sono sicuro la farà Gaines, così come noi lunghi possiamo alternarci. Dobbiamo essere bravi a coinvolgere tutti i compagni e ci toglieremo delle soddisfazioni

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI