Nel corso del prepartita di sabato 24 ottobre tra Virtus Segafredo Bologna e Fila San Martino, Alberto Piombo, Presidente di Virtus Segafredo Bologna femminile, ha consegnato il Premio RENZO GRANATA – istituito dalla LEGA BASKET FEMMINILE – alla dott.ssa Martina Rocchi medico Sociale delle V Nere.

La targa è intitolata alla memoria del dottor Renzo Granata, medico sociale del Basket Club Castelnuovo Scrivia. Il dott. Granata è stato una certezza e una presenza costante sul campo per la squadra piemontese ed è scomparso durante la pandemia, proprio a causa di Covid-19 mentre esercitava le sue funzioni da medico di base. Un personaggio dalla professionalità unica ed eccezionale, una perdita dolorosa per tutto il mondo sanitario e della pallacanestro, che la Legabasket Femminile ha voluto onorare istituendo un premio a lui intitolato.

Un gesto di profonda riconoscenza e gratitudine per chi – come la dott.ssa Rocchi – garantisce la sicurezza e la tutela non solo delle atlete e dello staff, ma anche del pubblico.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia