FORTITUDO, PRESSING SU CUSIN. MURATORI: LO ASPETTIAMO, MA DECIDA IN FRETTA
Dopo il vertice societario di ieri la Fortitudo è pronta a firmare Marco Cusin. Dal CDA è arrivata l'autorizzazione a investire una cifra notevole, si parla di un pluriennale da 200mila euro. Aspettiamo Cusin a Bologna, ma decida in fretta... ha dichiarato il presidente Gianluca Muratori a Damiano Montanari su Stadio. Il centro ex Avellino darà una risposta nei prossimi giorni, dopo aver vagliato le varie offerte a sua disposizione, tra cui quella della Virtus (che però non sembra intenzionata a partecipare ad aste), di Brescia, e della stessa Avellino, che vorrebbe riconfermarlo, però a cifre inferiori rispetto allo scorso anno.
Per quanto riguarda invece il main sponsor - che sarà fondamentale per garantire la copertura economica dell'operazione Cusin, dovesse andare in porto - ci sono alcuni nomi possibili. Secondo Stadio il club sta vagliando alcuni candidati tra cui Lavoropiù - già da tempo co-sponsor della Effe - e l'ex main sponsor di Pesaro, Consultinvest. Si parla anche di Berni, azienda alimentare piuttosto nota con il marchio Condiriso. Il budget della stagione 2017/18, emerso dopo il CDA di ieri, sarà superiore a quello della scorsa e si aggirerà attorno ai 2.5 milioni di euro.
La prossima settimana sarà ufficializzato il passaggio delle quote biancoblu al Comitato Promotore della Fondazione, e il rinnovo delle cariche societarie.
Infine, due ragazzi del 1999 che in questi giorni si stanno allenando al PalaDozza approderanno nel settore giovanile biancoblu. Si tratta di Simone Fiusco e di Paolo Gallo, quest'ultimo teatino e - come riporta Stadio - segnalato alla società dal suo concittadino Stefano Mancinelli.