A Spilimbergo, Cento sconfitta da Udine
Ancora una vittoria per l’Apu Old Wild West Udine in questa pre-season! Al PalaFavorita di Spilimbergo i bianconeri hanno la meglio con il risultato finale di 86-52 contro Sella Cento.
Il quintetto titolare schierato da coach Vertemati: Hickey, Stefanelli, Alibegovic, Johnson, Pini.
Pini apre subito le danze con il primo canestro della partita, seguito da Johnson che da sotto porta il risultato sul 4-0 in favore dei bianconeri.Berdini muove il tabellone di Cento, ma risponde subito Stefanelli con due triple consecutive dall’angolo (10-2).Il gioco da 3 punti di Benvenuti e la bomba di Alessandrini riavvicinano gli emiliani che dalla lunetta con Benvenuti si portano fino al -1.Dopo lo sprint iniziale bianconero, il match diventa un botta e risposta tra le due squadre e a 3 minuti dal termine della prima frazione, la distanza tra le parti è di 4 punti (18-14).Ambrosin servito a centro area da Da Ros segna il canestro del 21-14 che permetta ai bianconeri di riallungare il vantaggio che incrementa a +9 grazie al 2 su 2 dalla lunetta di Bruttini che chiude il primo quarto sul 23-14.È il capitano Mirza Alibegovic ad aprire la seconda frazione con un gioco da tre punti che regala il massimo vantaggio della partita ai bianconeri (26-14).A metà del secondo quarto il risultato è 41-26, con l’Apu che allunga il vantaggio grazie ad una straordinaria efficienza offensiva corale sia dall’arco che dal pitturato e Cento che prova ad aggrapparsi alla partita grazie ai canestri di Benvenuti e Moretti.Berdini e il solito Benvenuti provano a riaccendere la speranza per Cento, Ikangi però risponde subito dalla linea dei tre punti portanto il risutato sul 48-31 che chiude il secondo quarto della partita.
Il terzo periodo si apre con una bomba di Ikangi ma è Da Ros il vero mattatore della prima metà della frazione che con i suoi canestri e i suoi assist guida i bianconeri fino al +24, quando il cronometro del PalaFavorita segna 5 minuti al termine. (59-35)Benvenuti e Sperduto provano a scuotere la squadra in tenuta biancorossa (61-43) ma Bruttini con due canestri consecutivi da centro area rimanda Cento sotto di 22 lunghezze al termine della terza frazione di gioco. (65-43)Alibegovic apre le danze dell’ultimo quarto con un 2 su 2 dalla lunetta ed insieme a Hickey ed Ikangi allunga il vantaggio bianconero fino al +31 (78-47).Ambrosin dall’angolo segna ancora da 3 punti (81-47), risponde Henderson con due canestri consecutivi dal pitturato che permettono agli emiliano di muovere il tabellone.Sul finale spazio anche per i giovani Agostini e Stepanovic ed è proprio quest’ultimo a dettare il passaggio per Bruttini che dalla lunetta l’84-52.Matteo Da Ros chiude il match con un canestro in contropiede (86-52).
TABELLINI
APU OLD WILD WEST UDINE – SELLA CENTO 86-52
(23-14 ; 48-31 ; 65-43)
Apu Old Wild West Udine: Stefanelli 13, Stjepanovic, Bruttini 10, Alibegovic 13, Caroti 3, Hickey 14, Johnson 6, Agostini, Ambrosin 5, Da Ros 9, Pini 4, Ikangi 9. Allenatore: Adriano Vertemati
Sella Cento: Basile, Ramponi, Tanfoglio N.E., Henderson 6, Alessandrini 5, Berdini 15, Moretti 4, Sperduto 5, Minelli, Benvenuti 12, Nobile 4. Allenatore: Emanuele Di Paoloantonio
Ufficio Stampa APU Udine