VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Lundberg voto  9 – Partita stellare. Si accende nel duello con Massinburg e fa quello che vuole in attacco, oltre a gestire bene la squadra (6 assist) e a farsi sentire a rimbalzo (7). Partita totale e 31 di valutazione.

Belinelli voto  – 6.5 – Inizia forte in attacco, poi fa tante cose utili per la squadra.

Pajola voto  – 6.5 – Ottimo momento offensivo nel secondo quarto, giocando inusualmente da guardia e non da playmaker. 

Smith voto  – 5.5 – Una tripla importante nell’ultimo quarto, prima e dopo discreta difficoltà e varie palle perse.

Dobric voto  - 6 – Si vede poco in attacco, in difesa c’è.

Cacok voto 6.5 – Ampiamente positivo, con 5 punti e 3 rimbalzi in appena 7 minuti. Sembra piano piano entrare nei giochi.   

Shengelia voto  9 – Partita totale. 26 punti in 26’, 6 rimbalzi e 7 assist. 35 di valutazione, è immarcabile e nettamente il miglior giocatore bianconero in questa prima parte di stagione. 

Hackett voto 6 -  Condizionato da problemi di falli, fa comunque un paio di cose utili nel secondo tempo.

Dunston voto 7 – Non benissimo al tiro e ai liberi, è comunque efficacissimo in difesa e a rimbalzo (8). Gioca 33 minuti, forse un po’ troppi.

Abass voto 6 – Un bel canestro e discreto contributo difensivo.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Luca Banchi – “Abbiamo saputo rispondere alla loro fisicità e aggressività. Abbiamo fatto errori dovuti alla stanchezza. E’ stata una partita combattuta, con tantissimi falli fischiati, ma che abbiamo portato a casa con autorità. Lundberg lavora come secondo portatore di palla, di fianco a Daniel o Pajo e gli riesce molto bene, mentre magari Smith, per caratteristiche, fa un po’ più fatica. Iffe ha fatto una grandissima gara in attacco, ma anche in difesa. Dunston ha giocato tanto, ma con l’infortunio di Jordan abbiamo rotazioni abbastanza scontate. A fine partita comunque l’ho visto pimpante ed era pronto a cambiare su un blocco anche dopo la doccia. Gli arbitri si sono scusati con Hackett per il terzo fallo che gli hanno fischiato, ma non servono le scuse, bisogna stare più attenti a certe fischiate che rischiavano di estromettere dei protagonisti dalla partita. Stasera si sono affrontate due squadre che condividevano il primo posto, è stata una partita combattutissima, ma con un arbitraggio indecifrabile. Il fatto che adesso ne stiamo parlando è già un segnale negativo. Non abbiamo prodotto una grandissima pallacanestro, ma questa è stata la partita dopo il secondo double week di Eurolega ed abbiamo battuto la capolista, direi che per stasera possiamo accontentarci.”

Le parole di Alessandro Magro – “Sono estremamente orgoglioso per come ci siamo preparati a questa partita, dopo la scoppola subita in Supercoppa le motivazioni non mancavano, e dobbiamo ripartire da quel livello di concentrazione mostrato in palestra. Il nostro obiettivo è continuare a fare quello che stiamo facendo che è sicuramente sufficiente, però non è abbastanza per battere Bologna nonostante sia incompleta. Non dobbiamo lasciarci innervosire dalle fischiate degli arbitri, oggi abbiamo imparato una nuova lezione. Sappiamo che ci siamo guadagnati il rispetto degli avversari e questo è importante. Ci sono mancati vari giocatori, Gabriel o Christon, ma in compenso abbiamo avuto una super partita di Massinburg. Abbiamo patito tantissimo Shengelia, ma tutti lo soffrono a cominciare dalle squadre di Eurolega. Poi hanno scelto di non schierare Cordinier e di mettere Lundberg e abbiamo visto che partita ha fatto, ma la forza di Bologna è anche questa.”

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia