Flats Service Fortitudo Bologna - Sella Cento, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 7,5 – (12pti, -, 3/5, 2/3) – Anche 9 assist, ed è tutto così facile che può prendersi una mezza gara di riposo.
Bolpin - voto 7 – (6pti, -, 3/4, 0/1) - Mette le cose in chiaro più dietro che non davanti, e non serve davvero fare niente altro.
Mian - voto 7,5 – (16pti, -, 2/3, 4/7) - La spariglia fin dalle prime battute, poi tutto il resto è talmente facile da non necessitare nessun altro sforzo.
Gabriel – voto 6 – (10pti, 2/2, 1/5, 2/6) - La corte non può esimersi dal far notare che deflagra con già 20 punti di divario, divertendosi in quello che è un lunghissimo garbage time.
Freeman - voto 6,5 – (9pti, 1/4, 4/7, -) - Litiga un po’ con il ferro, ma cercare di infilarsi in qualsiasi lotta per qualsiasi boccia in qualsiasi momento della partita lo solleva da ogni critica.
Giordano – voto 7,5 – (9pti, -, -, 3/4) - Una esplosione di triple e di grinta che chissà gli possano prorogare il permesso di soggiorno. La F ha bisogno anche di giovini ormoni.
Sabatini - voto 6,5 – (8pti, 1/4, 2/2, 1/2) - Un passaggio alla Teodosic (senza bisogno di indicazioni arbitrali) e il resto è correre tanto, in semplicità.
Panni – voto 6 – (0pti, -, -, 0/3) – Il classico voto di stima. Per il resto, siamo indietro.
Battistini - voto 6,5 – (11pti, -, 4/5, 1/2) - Classica situazione da piatto ricco mi ci ficco, punto e a capo.
Cusin – voto 6,5 – (4pti, -, 2/2, -) - Per una volta che non è il più anziano in campo, porterà le paste?
Bonfiglioli – voto NG – (2pti, -, 1/1, -)
Sella Cento
Berdini – voto 5,5 – (8pti, 3/4, 1/1, 1/3) - Sembra correre senza muoversi.
Sperduto - voto 6 – (10pti, 2/2, 1/3, 2/2) - Almeno ci prova, per un po’.
Delfino – voto 4,5 – (2pti, -, 1/7, 0/1) - Sebbene fischiato, gioca come se fosse ancora parte dell’antica amata.
Davis - voto 5 – (21pti, 2/3, 5/9, 3/6) - Pigra lotta contro i mulini a vento.
Benvenuti - voto 5 – (4pti, -, 2/6, -) - Eccessi di accidia.
Tanfoglio - voto 5 – Poco, per farsi ricordare.
Nobile - voto 5,5 – (5pti, -, 1/2, 1/3) - Corre.
Henderson - voto 5 – Forse a Cento servirebbe qualcosa di più trascinante, qua si temporeggia troppo.
Alessandrini - voto 5,5 – (4pti, 1/2, 0/2, 1/4) - Dignitoso sbattimento.
Tamani - voto NG – (0pti, -, 0/1, -) –
Moretti – voto NG – (0pti, 0/2, 0/1, -)
VERBA MANENT
Cagnardi – Molto soddisfatti per come abbiamo approcciato la partita, sia dal punto di vista nervoso che da quello tecnico. Non siamo una squadra giovanissima, giochiamo con molta frequenza e ora avremo una lunga trasferta che sarà la quarta gara in 10 giorni. Non era scontato giocare una gara come questa, volevamo dimostrare fin da subito che eravamo presenti e volevamo comandare la gara, e questo ci ha permesso di gestire i minutaggi e, per fortuna, pensare già alla prossima gara. I ragazzi sono stati bravi, pur con qualche sbavatura, ma ora solo il tempo di riposare per qualcuno, lavorare per altri, e volare verso Lecce in una gara dove nessuna partita, nemmeno questa, è scontata. Se lo è diventata è stata per merito nostro. Giordano? Scorso anno era finito nell’angolo prima di andarsene, se è cresciuto è stato adesso: tutti ne conoscono le doti umane, poi performare in partita è tutta un’altra cosa. Nelle rotazioni gli ho messo davanti Panni perché ha bisogno di recuperare in un periodo dove ci siamo allenati poco e giocato tanto. Ma io da Nicola mi aspettavo una gara del genere, a volte va fuori giri per generosità ma viva chi fa questo. Deve dimostrare che questa non sia una partita a sé stante, auspicio per me e per tutti. Ho iniziato la partita con Orzinuovi come allenatore di una squadra che era 0-2, dopo aver giocato due trasferte con squadra rimaneggiata, facendo male a Milano e poi perdendo contro chi è ancora a punteggio pieno. Poi abbiamo vinto quella gara, una trasferta difficile come quella di Cremona e la gara di oggi.
Di Paolantonio – Partita inizialmente sufficiente, cercando di limitare Gabriel, ma Giordano ha spezzato la partita su nostri errori: siamo rimasti in gara, ma nel secondo tempo sono usciti fuori tutti i nostri limiti. Non siamo ancora una squadra, mia responsabilità: in un campo come questo si può prendere una spallata ma si deve restare uniti, lo dobbiamo imparare. E’ un campionato difficilissimo, servirà reagire.
Il video grazie a Sport Press