TROVATO: IL PALADOZZA SARA' NEUTRO, ORA E' LA CASA DI TUTTI. IL QUATTRO? VOGLIAMO VEDERE LA SQUADRA CON ARADORI, DIFFICILMENTE ARRIVERA' PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO.
Il GM della Virtus Julio Trovato è stato intervistato da Luca Sancini su Repubblica.
Ecco un estratto delle sue parole:
Sul PalaDozza 2017/18, dopo i lavori previsti in questi giorni. Dovrà essere la casa di tutti. Proprio in questi giorni abbiamo avuto un proficuo confronto con l'amministrazione comunale. S'è parlato di tempistica e pare ci sia grande disponibilità: ci sono da fare dei lavori sull'illuminazione, sugli spogliatoi, ma per la fine di settembre dovrebbe essere tutto pronto. Discorso diverso per il parquet. Nelle intenzioni del Comune i lavori si potrebbero fare nelle pause del campionato, che per gli impegni della Nazionale sono a novembre e a febbraio. Vedremo.
Di che colore sarà? Di un colore neutro come dovranno essere le tonalità di tutto il palasport. Questa adesso è la casa di tutti.
Su che Virtus si vedrà. Dalle tre partite disputate e dal lavoro settimanale in corso una squadra con lo spirito giusto, come quella dello scorso anno. E abbiamo già buone indicazioni tecniche: nella partita più vera delle tre, quella contro Sassari di sabato, la Virtus per oltre un tempo ha giocato alla pari, spesso avanti nel punteggio. Poi c'è stato un calo fisico ma ci sta in questa parte della stagione.
Sull'ultimo tassello da inserire. Noi ovviamente andiamo avanti con le valutazioni, lo scouting ma al momento vorremmo vedere come gira la squadra anche con Aradori. Quindi realisticamente la scelta finale non la faremo per l'inizio del campionato.
(foto Pierfrancesco Accardo)