LA VIRTUS FA CAUSA A KEMP PER 5 MILIONI DI EURO
Magellanica Consulting, che gestisce i diritti d'immagine di Virtus, ha dato mandato all'Avvocato Alessandri di procedere contro Marcelus Kemp e la società che lo rappresenta per il risarcimento dei danni derivanti dalla ingiustificata assenza del giocatore e conseguente mancata disponibilità dei diritti d'immagine. L'ammontare è quantificato dalla società in 5 milioni di euro.
In mattinata, invece, tramite l'Avvocato Storelli Virtus ha dato parere negativo alla richiesta del nulla osta per il giocatore Marcelus Kemp da parte di una società francese, presentando una memoria riassuntiva dell'accaduto a Fiba, a Fip e Legabasket.
Virtus ha attivato la procedura per inoltrare a Lega Basket un ricorso per ottenere una sanzione disciplinare nei confronti del giocatore Marcelus Kemp, e per l'applicazione della clausola penale per il ristoro dei danni subiti che prevede che l'atleta versi alla società una somma di denaro corrispondente a sei mensilità, salvo in ogni caso il risarcimento dell'eventuale maggior danno.