Lega Nazionale Pallacanestro e adidas Italia comunicano il vincitore del premio Under 21 del mese per marzo 2021, in Serie A2.

Il riconoscimento giunge alla sua quarta stagione; con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti protagonisti in campo nei tornei di Serie A2 e Serie B. Ogni mese sono premiati due giocatori (uno per campionato), selezionati tra i principali protagonisti Under.

Ecco il prescelto per marzo 2021.

UNDER 21 ADIDAS SERIE A2 – MARZO 2021
DANILO PETROVIC (Tramec Cento)


In Serie A2 si impone Petrovic, ala della Tramec, nata nel 1999, 203 centimetri. Per lui 13 punti e 4.2 rimbalzi di media nelle sei gare di marzo, in 25.5 minuti a gara, con ottime percentuali: 69% da 2, 62% da 3 e 77% ai liberi. Prestazioni che sono valse tre importanti successi a Cento nel mese, con la certezza della salvezza matematica per la Tramec al termine della stagione regolare. Petrovic, campione europeo Under 18 nel 2017 con la Nazionale serba, è approdato in Italia nel 2015, per giocare nel settore giovanile della Virtus Bologna. Prima di giungere a Cento aveva avuto esperienze a Ortona (Serie B) ed alla Poderosa Montegranaro.

 

Petrovic sarà premiato da adidas Italia con un trofeo ed un paio di scarpe adidas.

 

(Foto LNP)
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia