VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 7 - Subito problemi di falli, poi però si riscuote, e produce tanto in poco tempo. 10+5 in 14’, combattivo.
Cordinier voto 8 - Probabilmente il migliore. Ottimo impatto difensivo, a rimbalzo e si fa decisamente valere anche in attacco. La miglior partita da quando è arrivato.
Mannion voto 7 - Gioca soprattutto per i compagni, distribuendo 8 assist.
Belinelli voto 5.5 - Primo tempo complicato, poi per fastidi muscolari non rientra.
Pajola voto 6 - Partita tranquilla, in cui trova alcuni canestri da sotto e per il resto si vede poco, mentre dà il solito contributo difensivo.
Hervey voto 7 - Primo tempo eccellente, poi segna meno ma comunque dà un ottimo contributo a rimbalzo.
Jaiteh voto 6.5 - Le cifre sono ottime (13+9), ma dietro c’è qualche incertezza.
Alexander voto 6 - Pochi minuti tra terzo e quarto quarto, non li spreca con due rimbalzi e un bel canestro nella fuga
Weems voto 7.5 - Terzo quarto sontuoso, per il resto solita grande partita di utilità, in cui fa anche canestro quando serve. E anche stasera alla fine i punti sono 18, miglior marcatore dei suoi assieme ad Hervey
Teodosic voto 7.5 - Oggi gioca con la palla in mano, e si vede. Un solo tiro tentato, ma 9 assist facendo segnare i compagni come vuole e quando vuole. Da playmaker sembra decisamente più efficace che da guardia, in questo inizio di stagione.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Scariolo - È stato bello tornare a casa dove abbiamo giocato solo 3 partite su 9 e penso che sia stato anche questo un fattore, considerando il calore dei nostri tifosi sempre encomiabile. Abbiamo avuto ottimi segnali di non esserci fatti prendere dalla paura di perdere e di rimanere sempre in controllo. Abbiamo sbagliato qualche conclusione, qualche libero e qualche contropiede soprattutto all'inizio. Pesaro ha giocato una partita intensa e orgogliosa e di questo gli va dato merito. Finalmente da parte nostra possiamo rifiatare un momento e prendere un giorno libero in vista della preparazione della partita di EuroCup della prossima settimana.
Belinelli? Mi è stato detto che era meglio non rientrasse per un fastidio e quindi non è rientrato.
In qualche ruolo può essere che ricercheremo l'atipicità, tutti devono stare sulla corda perché non siamo al completo e non è mai facile vincere con tranquillità anche se ho visto quasi sempre le facce giuste.
Forse dopo alcune sconfitte consecutive potevamo aver perso un po' di fiducia, ma mi aspettavo una reazione di carattere e il tenere i nervi sotto controllo per tornare a vincere.


Banchi - Complimenti alla Virtus per la prestazione di stasera, è stato importante vedere la mia squadra competere. Nei primi dieci minuti siamo stati capaci di controllare il ritmo della partita senza subire la loro aggressività e a rimbalzo e muovendo bene la palla in attacco. I problemi sono emersi nel secondo e quarto periodo, noi fatichiamo a replicare alla loro intensità di gioco ma siamo stati reattivi e combattivi, il parziale del terzo quarto rappresenta un buon segnale per una settimana intensa di lavoro che ci attende, sperando che quello di Jones non sia un infortunio grave. Sabato giocheremo un match difficile in cui dovremo dimostrare ulteriori progressi. Dopo l’uscita per infortunio di Jones abbiamo subito la fisicità della Virtus. Drell non è entrato in campo, la partita ha avuto le sue dinamiche ed esigenze di natura tecnico-tattiche, ci sta la possibilità che vengano fatte scelte di questo tipo. Quella di sabato per noi è una partita delicatissima, quindi aver visto stasera una prestazione di questo tipo e una squadra viva e determinata per me è importante anche se non possiamo permetterci passi indietro.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia