L'Eurolega spera di poter partire con la stagione il 1° ottobre, come da programma, e di disputarla regolarmente. Lo stesso - ovviamente - vale per Eurocup.
Secondo un'analisi di Eurohoops - infatti - i vertici di ECA contano che tutto sia confermato così com'è. I club, viste le sicure limitazioni sugli spettatori in molti paesi, avranno sicuramenti problemi di incassi, che saranno solo parzialmente compensati dai diritti TV e dai ricavi degli sponsor. La lega sta studiando nuove strategie di marketing, orientati soprattutto al digitale.
Per quanto riguarda la sicurezza delle partite, Eurolega è in contatto con alcuni epidemiologi e con l'OMS, e sta studiando un protocollo di sicurezza sia per le partite che per i viaggi delle squadre, che verrà ufficializzato nel mese di settembre.
Si è parlato anche della possibilità di creare una "bolla" sullo stile di quella NBA a Orlando, ma per l'Eurolega questa è l'ultima opzione. Questo perchè radunare tutte le squadre nello stesso ruolo avrebbe grosse ripercussioni sui vari campionati nazionali, molti dei quali partono a ottobre. Di certo i due tornei prestagionali a Kaunas e Valencia saranno una sorta di "prova generale" per i protocolli di sicuerzza di Eurolega 2020-21.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92