(foto Virtus Pallacanestro)
(foto Virtus Pallacanestro)

Commentando la situazione dopo il Trofeo Ferrari, coach Luca Banchi ha confermato che la Virtus è più indietro rispetto ai programma, a causa di tanti infortuni. Le sue parole, riportate dal Corriere di Bologna.

Non siamo nemmeno vicino a dove speravo di poter essere a questo punto. La squadra è ben lontana dalla struttura che abbiamo pensato per problemi ipotizzabili, come il graduale rientro di Cacok, e per altri imprevisti che ci stanno costringendo a rivedere i nostri piani. A Brescia ho visto progressi offensivi nella circolazione di palla ma a rimbalzo offensivo ci hanno dominato ed è una situazione sulla quale lavorare, cominciando ad aggiustare alcuni meccanismi sul perimetro. A Creta l'obiettivo è dare strumenti ai giocatori per acquisire il più velocemente possibile la consapevolezza di ciò che serve alla squadra per essere migliore. Per chi non ha ancora visto il campo è l'occasione di mettere nelle gambe qualche minuto"

Domani, al torneo di Creta, ci sarà Shengelia e dovrebbero esserci i primi minuti per Cordinier. Secondo il Corriere potrebbe tornare Morgan, mentre resta in dubbio Belinelli. 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia