Alla vigilia del derby abbiamo intervistato Guido Rosselli.
Ecco le sue parole

Paladozza infuocato, cosa ti aspetti dall'ambiente? "Mi aspetto un clima che rispetti il valore di questa partita, è una gara importante per tutta la città e per la pallacanestro in generale perché è una rivalità che fa bene a tutto il basket italiano. Spero in un grande spettacolo, senza ovviamente oltrepassare il limite."

Quale potrebbe essere la chiave della partita? "Dal nostro punto di vista sicuramente il controllo dei rimbalzi, come successo all'andata e l'aspetto difensivo, che è sicuramente il nostro punto di forza più importante. Tutte cose che ci hanno dato la giusta inerzia nel derby vinto all'andata."

Con che energie arriva la Virtus al derby e in generale al finale di stagione? "Abbiamo una buona energia, abbiamo fatto delle buone settimane di allenamento, anche se ancora con qualche problemino fisico che abbiamo piano piano risolto. Siamo in una buona condizione, sicuramente. Quando iniziano i playoff l'aspetto fondamentale del gioco è quello di essere bravi a resettare e guardare partita per partita, avendo l'approccio giusto alla singola gara. Tenuta mentale e approccio sono un aspetto molto importante: puoi vincere di 30 o perdere di 30 ma conta sempre come ti comporti in campo".

Ieri l'abbraccio e il saluto dei tifosi bianconeri alla Porelli. "Fa molto piacere, nonostante domani non ci saranno tutti e comunque saranno in minoranza. Sappiamo che ci sono vicini e noi vogliamo giocare un ottima partita e vincere anche per loro. È sempre bello avere il loro appoggio."

Il tuo proposito per questo finale di stagione? "Finire al meglio la stagione ed è quello che cercheremo di fare, sperando poi di far bene anche nella lotteria dei playoff quando inizierà."

UNIPOL BANCA WEEKLY DEL 13 APRILE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91