Insulti da parte di Antonini: la Fortitudo pensa ad un esposto e alla querela
Tirata ormai quasi quotidianamente dentro polemiche vecchie di mesi, la Fortitudo si rivarrà nei confronti di Valerio Antonini, già in questi giorni querelato dal presidente di LNP Maiorana e, in ambito calcistico, dal presidente del Taranto Massimo Giove. Tutto rientra nell'ambito della ormai pluricitata intervista di qualche giorno fa - dove peraltro Antonini alluse anche ad una difficoltà della Virtus nel trovare alloggi ai propri giocatori, cosa passata quasi inosservata tra le tante cose dette.
Come riporta Damiano Montanari su Stadio, la Fortitudo sta pensando sia ad un esposto alla Federazione che ad una querela, caso in cui non varrebbe la clausola compromissoria che impone l'autorizzazione della Federazione nel caso in cui un tesserato (il presidente Tedeschi) volesse denunciarne un altro (il presidente Antonini) e che invece vale solo in ambito civile. La Fortitudo assumerà una decisione definitiva entro una settimana.
Tutto questo, ricordiamo, nel più totale silenzio della Federazione, almeno per ora: solerti quando ci fu da chiedere tranquillità durante le finali scudetto (comunicato arrivato dopo qualche lamentela Virtus: quando in precedenza a brontolare era stata Milano, questo passò in cavalleria. Vabbè, archiviato), in questo caso sulle tante dichiarazioni trapanesi non è stato fatto nessun rilievo. Vedremo, in campionato, se continuerà questa specie di zona franca che è stata concessa - ricordiamo certi episodi nelle due partite di finale A2 giocate in Sicilia - alla dirigenza Shark.
Intanto, continuano ad arrivare alle redazioni sportive richieste, da parte dei tifosi trapanesi, di rimborso dopo le trattative di giugno per le modifiche ai prezzi dei biglietti riguardanti gli spicchi ospiti. Dalla Fortitudo non abbiamo ancora ricevuto nulla, ci fanno sapere. Andrebbe loro spiegato come sono andate le cose, parlando della reciprocità, per i bolognesi che al botteghino di Trapani aspettavano il proprio, di rimborso (alla fine anticipato direttamente dalla proprietà Fortitudo, non certo locale). Ma questo, nell'hype di questi mesi che ha invaso l'italbasket, è stato da loro omesso.