UFFICIALMENTE CHIUSA LA STAGIONE DELLA BENEDETTO XIV CENTO
La Lega Nazionale Pallacanestro, nella giornata di oggi, ha comunicato la conclusione del campionato di Serie B.
Finisce quindi così la stagione sportiva della Tramec Cento, che ha visto come ultimo atto la sfida di vertice Cento-Fabriano, disputata lo scorso 22 febbraio, in cui la Benedetto XIV aveva ripreso la testa del girone B.
La stagione, come anticipato nella richiesta di LNP alla FIP, avvenuta nelle settimane scorse, si chiude senza l’emissione di verdetti, quindi senza promozioni o retrocessioni.
Di seguito il comunicato ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro:
"Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020.
A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020.
A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021."
(Lega Nazionale Pallacanestro)