Il trasferimento di licenza e di azioni, ovvero l'azione che il Panathinaikos ha chiesto di compiere con la sue lettera formale all'Eurolega, è una procedura prevista dal regolamento di Eurolega, agli articoli 15 e 17.

Articolo 15 - Trasferimento di licenza
Solo i club con licenza possono concedere la licenza a un club di terze parti, con la previa approvazione dell'Assemblea Generale, che sarà confermata da EV e purché soddisfino gli specifici requisiti per il trasferimento delle licenze che saranno approvati dall'Assemblea Generale.
In nessun caso un club con licenza che non ha partecipato per almeno tre stagioni consecutive con una licenza "Licensed Club" sarà autorizzato a trasferire la sua licenza. Nessun atto, impegno o risoluzione o ciò che viene intrapreso violando questa limitazione sarà giuridicamente efficace. Né le Società né i Club saranno responsabili per questa non conformità.


Articolo 17 - Trasferimento di azioni
Qualsiasi sostituzione di un club, qualunque sia il motivo di tale sostituzione, comporterà l'obbligo per il vecchio socio di vendere le sue azioni ECA secondo le procedure, considerazione e criteri di prezzo istituito dall'Assemblea Generale.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92