Kyle Weems è stato sentito da Luca Muleo per il Corriere dello Sport-Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Ci vuole pazienza, vorremmo vincere tutte le partite, però bisogna mettere insieme le buone prestazioni individuali con quelle di squadra. Il miglior basket serve alla fine della stagione, non adesso. Io ho lavorato bene durante l'estate e sono tornato qui con la testa pronta. Coach Scariolo l'ha subito notato.
Le cose migliori di Bologna? Il cibo, il migliore al mondo. La gente di questa città che segue la squadra, un club storico, di prestigio, che ha avuto giocatori importantissimi. C'è un legame che va oltre. In estate quando sono a casa le persone mi scrivono e vogliono mantenere un contatto, ed è molto bello.
Per battere Venezia? Difesa, difesa, e lotta in difesa. In attacco possiamo fare canestro in tanti modi, in difesa la costruzione della chimica si fa col lavoro quotidiano e serve tempo. Ci sono molti ragazzi non ancora abituati a giocare ogni tre giorni.
Scudetto o Eurocup? Entrambe, non voglio sentire altro. È il motivo per cui viviamo la nostra vita in palestra. Tutto è possibile se lavori duramente e insieme"


(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92