Robin Benzing è stato sentito da Federico Bettuzzi per Tuttosport. Un estratto dell'intervista.

"Le nostre ultime vittorie sono giunte in occasione di alcune trasferte. Prima ancora avevamo vinto a Napoli ma non credo che sia una questione di giocare in casa o fuori. Piuttosto stiamo uscendo da un periodo tanto complesso: da quando sono a Bologna sono successe tantissime cose, il cambio d'allenatore, gli infortuni, arrivi e partenze nel roster. Abbiamo pure avuto un bel po' di sfortuna. Ora dobbiamo solo stabilizzarci e sfruttare tutto il nostro notevole potenziale.
Conoscevo la storia societaria della Fortitudo, visto quel che il club è riuscito a fare ai tempi dell'Eurolega. Non è stata una scelta difficile in questo senso, cercavo uno stimolo ulteriore e la possibilità di giocare nel campionato italiano e di misurarmi con un alto livello competitivo è stata determinante.
La salvezza dipende molto da noi. Innanzitutto, dal nostro stato di salute: con una condizione fisica di buon livello, possiamo competere senza problemi ed è proprio questo dettaglio a fare la differenza. Se siamo sereni e determinati possiamo giocarcela con tutte, lo abbiamo dimostrato a Treviso ed anche nel derby, dove solamente i dettagli ci hanno impedito di cogliere un altro successo. La concorrenza per la salvezza non manca, lo sappiamo, ma dobbiamo restare concentrati sui nostri obiettivi se vogliamo centrare il traguardo delle permanenza in Serie A"


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MAURIZIO FERRO: NOI FORTITUDINI SIAMO ABITUATI A SOFFRIRE