Petrucci, "Ho ricucito il rapporto con Baraldi e Zanetti"
Il Presidente Federale ospite alla puntata n.12 del talk show di basket in onda sul Canale 18 del DT di Icaro TV.
Gianni Petrucci: “Gaetano Laguardia era una persona buona, che pensava sempre al suo amore, il basket. Mi sono ricandidato come presidente della FIP perché amo questo lavoro, la pallacanestro è il mio cuore. Ho rinunciato alla indennità per non essere accusato di nulla. Sono contento che il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna mi appoggi per la rielezione.
Ettore Messina
Coach Messina è un amico, oltre ad essere un grande allenatore. Ettore ha lavorato perfino gratuitamente per la Nazionale. Sono soddisfatto del fatto che Milano e la Virtus abbiano migliorato il loro rapporto.
Il rapporto con la Virtus
Personalmente, ho ricucito il legame con Luca Baraldi e Massimo Zanetti, e ho appoggiato la sua premiazione con il Collare d'oro del CONI parlandone con il Presidente Malago'. Recentemente sono stato alla Segafredo Arena per assistere ad una delle favolose partite di Eurolega che stanno facendo i bianconeri, potendo altresì godere dello spettacolo del pubblico bolognese. Quest’anno la Serie A è bellissima, basta pensare al campionato che sta conducendo Brescia.
Io volevo avere Gianmarco Pozzecco come commissario tecnico a tempo pieno, ma il diretto interessato mi ha esternato il desiderio di allenare l’ASVEL. Devo essere sincero, vi confesso che all’inizio gli avevo negato questa possibilità. L’Italbasket è pure fortunata ad avere un Capo Delegazione come Gigi Datome, un campione che spiega il basket ai ragazzini. Non ho mai sentito Aleksandar Djordjevic, che peraltro è un tecnico che apprezzo.
L’avvocato Gianluigi Porelli è stata la persona più intelligente che io abbia mia conosciuto nel mondo dello sport.
Mondiali nel 2031 anche a Bologna? Ci spero, ma non sapendo quali sono le altre candidate non so rispondere alla domanda”.
Il link alla puntata