Il GM della Virtus - Julio Trovato - è stato intervistato da Luca Sancini su Repubblica.
Ecco un estratto delle sue parole:

Perdere non fa mai bene, e se invece vinci la settimana in palestra passa meglio. Ma non vedo giocatori affranti o nervosismi in società. Domenica arriva Brescia, c'è serenità e determinazione.

Sul bilancio di 3 vinte e 3 perse, con qualche rammarico. Siamo la Virtus, ma siamo anche una neopromossa, e un calendario così era prevedibile. Le sconfitte valgono un'analisi. Non sono state tutte uguali.
A Trento abbiamo proprio perso l'inerzia della partita, dilapidando il vantaggio. Con Venezia siamo finiti a cercare tiri complicati, a bassa percentuale. Al Forum invece guardiamo alle ultime tre conclusioni: Aradori da tre con un'azione ben costruita, Gentile al ferro in sottomano, Lafayette che imposta un pick n' roll e sfonda. Sono le loro situazioni, quelle su cui si lavora in settimana. Pietro ha sbagliato, e ad Ale è uscita la palla? Lafayette non ha commesso fallo? Succede, e non c'è nulla da rimproverarsi, tranne che non è arrivato il canestro.


Degli americani nuovi, Slaughter sembra rendere molto più di Lafayette. Siamo molto soddisfatti, perchè ci stanno danno quel che ci aspettavamo, date le loro caratteristiche. Oliver anche domenica ha fatto una partita solida e sull'azione decisiva è stata brava la difesa. Gli chiediamo però di darci più inerzia offensiva, e arriverà anche quella. Marcus ha fatto una partita perfetta, e abbiamo apprezzato il suo coraggio. S'era fatto male alla caviglia venerdì, ci ha chiesto lui di giocare. Sapevamo che erano grandi atleti di spessore umano, ma quando lo tocchi realmente ti conforti nella scelta.

La ricerca dello straniero mancante. Non siamo ai tempi brevi, non stiamo chiudendo con nessuno, solo lavorandoci sopra. Sul mercato oggi non ci sono nomi, viriamo su giocatori che potrebbero essere liberati da altre squadre.

Come arriva la Virtus al match contro la capolista Brescia? Francamente sono contento che ci arrivi al PalaDozza. Dopo una sconfitta giocare in casa, ritrovare i nostri tifosi, anche se a Milano erano tanti, è meglio. Poi sarà difficile: loro sono anni che lavorano attorno a un gruppo storico, stanno giocando un'ottima pallacanestro, sono in fiducia. E' una serie A complicata, ogni domenica un'insidia. Ci vorrà una Virtus al 100% e credo che si vedrà un bello spettacolo.

PETROVIC E CHILLO QUESTA SERA A "BASKET CITY"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91