Bologna, 07 luglio –

 

Virtus Segafredo Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale di Marco Belinelli fino al 2025.

“Era quello che desideravo, felice di continuare a portare in alto in colori della Virtus Segafredo Bologna. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare insieme” il commento del Capitano virtussino all’annuncio del suo rinnovo.

Scudetto, EuroCup e due Supercoppe i traguardi raggiunti dal capitano con la canotta della V nera fin qui: nella stagione appena conclusa è stato uno dei principali protagonisti della squadra bianconera, chiudendo con 13 punti di media in campionato e conquistando il premio di Miglior italiano del campionato e Miglior Sesto Uomo. Durante la Finale Scudetto “Beli” è diventato il primo in maglia Virtus per triple realizzate nei playoff e il secondo tiratore da tre punti più prolifico della storia delle Finali, dopo aver superato i 2000 punti segnati in maglia Virtus nella Semifinale con Tortona. Sempre contro la squadra piemontese il capitano bianconero ha fatto registrare la miglior prestazione stagionale con 32 punti segnati. 

Numeri e traguardi che spiegano solo in parte Marco Belinelli, che continuerà ancora per due stagioni a spingere la Segafredo verso i suoi obiettivi.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia